#Ripartiora è una soluzione e-commerce “chiavi in mano” che consente agli esercenti di realizzare il proprio negozio online, azzerando costi di implementazione e canoni mensili per tutto il 2020, senza vincoli di rinnovo. Per tutte le aziende italiane, obbligate a rallentare o sospendere la propria attività di vendita, è una soluzione che equivale all’opportunità di ripartire grazie al digitale.
Si tratta di un’idea nata dal team Italiano di Afone Participations, operatore di telecomunicazioni e pagamenti elettronici che realizza infrastrutture e software per l’economia digitale, e subito sposata da Alfasolution, web agency specializzata nella realizzazione di siti e-commerce e digital marketing, e da LegalBlink, team di avvocati esperti in diritto digitale.
Roberto Galati, Country Manager di Afone Italia e Spagna, commenta così il progetto “Stiamo vivendo un periodo storico complesso e senza precedenti. Abbiamo scelto di lanciare l’iniziativa #Ripartiora per fornire un contributo concreto alle imprese italiane che vivono settimane di stallo economico. Per far ripartire la propria attività, le imprese dovranno semplicemente inserire logo e prodotti e saranno subito online. Ripartiamo ora!”.
Lo store online verrà sviluppato come una Progressive Web Application, una vera e propria app raggiungibile con tutti i dispositivi Android, Apple, Smart tv, tablet e pc; avrà in dotazione la documentazione legale necessaria a rendere l’e-commerce sicuro e verrà integrato con la piattaforma di pagamento per accettare tutte le carte di credito. Uno strumento affidabile, semplice e intuitivo, da poter utilizzare anche per la gestione delle campagne di vendita su Social Network.
Un’altra iniziativa a supporto degli esercenti è raccontata qui Covid-19: da Wirecard un pacchetto digitale per gli esercenti
Immagine fornita da Shutterstock.