Da oggi, sui loro veicoli commerciali Ford, piccoli imprenditori europei potranno accettare pagamenti con carta in modo rapido e veloce che siano camion alimentari, fornitori di bevande, fioristi mobili o altro. Tutto questo grazie alla collaborazione tra SumUp, fintech specializzata in mobile POS, e Mastercard che hanno unito le loro forze per diffondere nuove soluzioni di pagamento su misura in Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito.
Jason Lane, Vice Presidente Esecutivo, Market Development Europa, Mastercard osserva “Ora più che mai, le piccole imprese sono parte indispensabile della nostra economia, e una parte cruciale della nostra ripresa che va avanti. Fornire loro più opzioni su come vogliono effettuare e ricevere i pagamenti può aiutarle a gestire i flussi di cassa e, in ultima analisi, a migliorare i loro profitti”.
Pagamenti rapidi e sicuri per i piccoli imprenditori europei
I proprietari di queste piccole imprese, potranno:
- ricevere i pagamenti da parte dei clienti immediatamente, senza dover attendere il saldo della fattura in un secondo momento o senza portare dietro contanti;
- gestire in modo ottimale il flusso di cassa, soprattutto nel caso in cui abbiano bisogno di ricevere un deposito per acquistare i materiali per iniziare il lavoro o pagare eventuali subappaltatori;
- offrire una scelta più ampia ai clienti, che potranno pagare non più soltanto in contanti, ma anche cashless, con carta di debito o di credito, contactless o chip & pin soddisfando la richiesta di soluzioni rapide, sicure e igieniche che non prevedono lo scambio di cartamoneta.
Alexander von Schirmeister, Vice Presidente Esecutivo per l’Europa di SumUp sottolinea che la nuova funzione Marketplace all’interno dell’applicazione FordPass Pro incarna l’ambizione di SumUp che è sempre stata quella di “sostenere le piccole imprese nel loro lavoro quotidiano e di rendere più facili per tutti i pagamenti”.