Revolut presenta Learn & Earn, i corsi di alfabetizzazione sulle criptovalute.
Entro fine anno altri corsi della superapp affiancheranno quelli sulle crypto e sulla rete multichain Polkadot. Ecco quali sono i punti di forza del programma.
Revolut: è tempo di corsi sulle criptovalute
Con i corsi crypto, l’app punta a dare una mano ai clienti a migliorare le loro competenze sulle criptovalute, blockchain, token e protocolli più diffusi. Inoltre, promuove l’alfabetizzazione finanziaria.
Revolut rende disponibili per i clienti i corsi Learn & Earn. Sono brevi e semplici quelli sulle criptovalute e sulla rete multichain Polkadot.
I clienti della superapp possono guadagnare fino a 15 dollari in token DOT seguendo i corsi e superando il quiz finale.
A fine anno, altri corsi affiancheranno quelli sulle crypto. Sono dedicati sia ai trader esperti sia a chi approccia le criptovalute per la prima volta.
Crypto Basics è il primo di due corsi e si focalizza sulle criptovalute rispetto al denaro fiat, il significato di sistema decentralizzato, crittografia, i meccanismi della blockchain e i rischi associati agli investimenti in criptovalute.
Il secondo corso illustra la rete multichain Polkadot e il rapporto fra blockchain e Web3, la rete decentralizzato. Schede interattive e video permetteranno di condividere approfondimenti chiave sul token nativo di Polkadot, DOT, casi d’uso di Polkadot, il sistema di governance e la ‘Relay Chain’ di Polkadot, la catena centrale utilizzata dalla rete che permette a blockchain specializzate e pubbliche di sfociare in una rete unificata.
La mission di Revolut
La superapp finanziaria globale con oltre 18 milioni di clienti in tutto il mondo prevede di affiancare ulteriori corsi a Learn & Earn nel corso dell’anno e intende consentire a più utenti di controllare meglio le proprie finanze e offrire loro un accesso sicuro a nuovi strumenti e servizi.
“I nostri clienti”, commenta Emil Urmashin, Crypto General Manager di Revolut, “hanno un grande interesse nei confronti delle criptovalute. Learn & Earn li aiuterà a comprendere meglio le tendenze, i rischi e le potenziali opportunità associate alle crypto. La nostra collaborazione con Web3 Foundation su Polkadot, una delle reti blockchain più popolari, aiuterà i clienti a familiarizzare con questi concetti”.