L’estensione della partnership fra MangoPay e PayPal è destinata a rafforzarsi in ambito marketplace, per offrire integrazioni semplici e versatili.
Affrontare la complessità dei pagamenti, offrendo un ambiente di pagamento più completo, è uno elementi chiave di cui le piattaforme hanno necessità per affermarsi.
Si amplia la partnership di MangoPay e PayPal
MangoPay e PayPal ampliano la collaborazione strategica sui marketplace. L’ampliamento della partnership è a lungo termine da parte per entrambe le aziende.
Dal 2016, infatti, MangoPay e PayPal collaborano per offrire ai marketplace globali la possibilità di usufruire delle opzioni di pagamento di PayPal. L’obiettivo è velocizzare i pagamenti digitali a livello nazionale e transfrontaliero.
Quello dei marketplace è un settore che cresce a ritmi elevati. Ma l’esperienza di pagamento è la chiave di volta, l’elemento che permette ai player del settore di differenziarsi.
Grazie alla rinnovata alleanza, MangoPay potrà impegnarsi ad aggiornare e a rendere dinamiche le esperienze di pagamento dei marketplace a livello internazionale, assicurando integrazioni versatili e semplici d’uso.
I vantaggi per i marketplace
L’estensione della partnership permette agli utenti di marketplace un accesso veloce ai metodi e alle opzioni di pagamento globali di PayPal. Gli utenti finali avranno a disposizione una scelta aggiuntiva, potendo avvalersi anche di PayPal.
Nel dettaglio, MangoPay irrobustisce le possibilità di pay-in e pay-out con un metodo di pagamento come PayPal, promuovendo la crescita globale dei marketplace.
I marketplace della galassia MangoPay avranno il vantaggio di poter personalizzare la loro esperienza di pagamento mediante un’unica integrazione, rendendo le operazioni per i venditori più semplici e fluide. In futuro, la collaborazione punta a rendere i marketplace in grado di massimizzare il loro valore grazie alla semplificazione dei processi di PayPal.
“La storica collaborazione di PayPal con alcuni dei più grandi marketplace del mondo è in linea con la missione di MangoPay di stimolare la crescita delle piattaforme riducendo la complessità nell’attuale mondo senza confini”, commenta Romain Mazeries, CEO di MangoPay: “La scelta e la flessibilità dei pagamenti sono sempre state una parte fondamentale dell’esperienza di un marketplace di successo”.