Debutta Revolut 9.0, la nuova versione della super app che apre ai conti cointestati.
Ogni tipo di coppia (partner, parenti, amici, coinquilini o altro) potrà avere i propri conti bancari condivisi. Ecco le novità della nuova release.
Revolut 9.0: focus sui conti cointestati
Secondo un recente studio di Revolut, il 60% degli italiani preferisce utilizzare un conto condiviso per gestire le spese con un partner. Il 37% predilige un conto cointestato esclusivo, il 23% lo vuole invece complementare a un conto personale. Un italiano su tre tiene separati conti e budget. Il 4% non parla nemmeno di denaro nella coppia, non volendo mescolare amore e finanza.
Il 40% delle coppie suddivide i costi a metà. Un 20% dichiara che una persona della coppia paga in base al proprio reddito. Il 26% non ha una regola per suddividere le spese, mentre il 6% ammette che un partner si occupa di pagare l’affitto e l’altro di bollette e spesa. Nel 3% dei casi infine un partner paga tutte le spese, perché guadagna molto più dell’altro.
I conti cointestati sono il fiore all’occhiello della nuova versione 9.0 dell’app e sono focalizzati su flessibilità e inclusione. Si adeguano alle esigenze di varie tipologie di persone e relazioni. Possono infatti essere partner, familiari, coinquilini o amici. La nuova funzionalità va ad aggiungersi a Revolut <18, salvadanai di gruppo e i pagamenti p2p gratuiti e immediati.
Per realizzare un conto condiviso, i clienti non devono dimostrare di vivere insieme. Insieme a Minori di 18, possono diventare un centro di finanza familiare, ma non solo.
Entrambe le persone devono però vivere nello stesso Paese in cui hanno registrato i loro conti personali, appartenere alla stessa entità (di registrazione dei conti personali) o filiale Revolut e non possono partecipare a un altro conto cointestato Revolut (o avere un invito in sospeso).
Le altre novità: la chat di gruppo
Revolut raccoglie continuamente i feedback dai clienti, per trasformarli in nuovi aggiornamenti.
La nuova versione 9.0 dell’app vanta ulteriori aggiornamenti UX come scorciatoie della schermata iniziale personalizzabili e una versione di gruppo di Revolut Chat.
Con l’ultimo aggiornamento 9.0, Revolut infatti apre alle chat di gruppo per consentire a più persone di discutere e chiarire i dettagli di un pagamento dentro l’app, per gestire tutto ciò che riguarda il denaro in un unico posto.
“Sono particolarmente felice di vedere che Revolut stia diventando ancora più sociale e inclusivo”, commenta Dmitry Zlokazov, Head of Product di Revolut, “adattandosi alle esigenze di persone, relazioni e budget diversi. I conti cointestati e le chat di gruppo aiuteranno a risolvere facilmente questioni finanziarie con chiunque condividiamo la nostra vita finanziaria, unendo il meglio delle funzionalità sociali e bancarie esistenti”.