Partnership

Itas Pay vede la luce grazie a Nexi

La partnership mira a consolidare il processo di trasformazione digitale del gruppo assicurativo. L’obiettivo è quello di offrire ai clienti un’esperienza di acquisto più semplice e personalizzata

Pubblicato il 24 Lug 2023

Acquisizione: Tas compra Newsoft

Debutta Itas Pay, frutto della partnership fra il gruppo Itas e Nexi. Ecco il sistema di pagamenti digitali dedicato alle attività commerciali assicurative della compagnia.

Nasce Itas Pay

La compagnia assicurativa più antica d’Italia ha lanciato Itas Pay. Si tratta di un nuovo istituto di pagamento per le attività commerciali legate al ramo assicurativo del gruppo Itas.

La paytech europea ha svolto un ruolo fondamentale nel progetto. Infatti supporta Itas nell’analisi e nello sviluppo tecnologico di Itas Pay.Sempre in conformità con la Direttiva PSD2.

Grazie all’autorizzazione della Banca d’Italia come Payment Service Provider, Itas Pay mira a consolidare il processo di trasformazione digitale del gruppo assicurativo.

L’obiettivo è quello di offrire ai clienti un’esperienza di acquisto più semplice e personalizzata.

La partnership fra Itas e Nexi

Nexi fornirà il supporto tecnologico necessario. Metterà inoltre a disposizione i prodotti e servizi più innovativi sul mercato internazionale, rafforzando la partnership già iniziata nel 2021 con il gruppo Itas.

“La digitalizzazione dei processi rappresenta per Itas un fattore determinante per rendere più semplice e immediato il rapporto con i propri clienti”, commenta Norbert Bonvecchio, Direttore distribuzione e progetto speciali del Gruppo Itas.

“Con Itas Pay il gruppo ha di recente introdotto un innovativo sistema di mensilizzazione dei premi avviando una fase di evoluzione dei sistemi di pagamento dei servizi assicurativi, rendendoli sempre più innovativi e automatizzati. L’attuale contesto di mercato e il quadro normativo in continua evoluzione, favoriranno inoltre la nascita di nuove soluzioni di servizi accessori ai prodotti assicurativi che renderanno l’offerta Itas ancora più completa e soprattutto vicina alle esigenze di protezione della propria comunità di soci assicurati e dei nuovi clienti”.

Alessandro Viola, Head of Corporate Sales di Nexi
Alessandro Viola

“Supportare il Gruppo ITAS nel suo progetto di crescita e sviluppo rientra nella nostra strategia di cogliere tutte le occasioni per aumentare la penetrazione di strumenti di incasso e di pagamento digitale in Italia”, conclude Alessandro Viola, Head of Corporate Sales di Nexi: “Allo stesso tempo, dimostra la nostra capacità di supportare i nostri partner dal punto di vista normativo, tecnologico e strategico grazie alla nostra competenze ai massimi livelli in Europa e alla nostra piattaforma tecnologica”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5