intelligenza artificiale

AIdify rinnova il customer care: app per 1,7 milioni di siti eCommerce di Shopify



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Un team di ingegneri del Politecnico di Torino ha realizzato l’app AIdify che sfrutta ChatGPT per l’assistenza clienti su Shopify. Ecco quali vantaggi offre

Pubblicato il 18 dic 2023



L'AI nell'eCommerce: AIdify su Shopify per rinnovare il customer care

L’AI sbarca nell’eCommerce, rinnovando il customer care. Grazie alla nuova app AIdify, l’intelligenza artificiale velocizzerà la gestione del customer care del proprio eCommerce su Shopify. Ecco come.

L’AI nell’eCommerce: l’impatto nel customer care

L’assistente alle vendite che usa chatbot conversazionali che si basano sull’AI generativa non è più appannaggio esclusivo delle grandi catene, ma arriva per tutti su Shopify.

La nuova app AIdify consentirà infatti a tutti di sfruttare l’AI per il customer care sul proprio eCommerce presso Shopify in modo veloce, 24h su 24h, in ogni lingua e senza necessità di personale ad hoc.

Disponibile sul market place, Shopify permette di offrire a tutti la possibilità di adottare l’innovativa tecnologia sui propri siti. Sarà possibile una prova gratuita della chat con le funzioni base oppure effettuare l’upgrade ai piani superiori che introducono funzionalità e assistenza. La nuova app made in Italy è disponibile ad oltre 1,7 milioni di siti eCommerce di Shopify.

AIdify della torinese IDT

Carlo Tafuri, fondatore di IDT, specializzazione da anni a Torino nella progettazione, lancio e sviluppo di brand digitali, ha riunito un team di ingegneri del Politecnico di Torino per realizzare un’app che sfrutta ChatGPT per l’assistenza clienti.

AIdify risponde 24h su 24h, 365 giorni all’anno, in qualsiasi lingua. L’assistente virtuale scansiona il sito e, via chat, offre agli utenti informazioni puntuali sul negozio, sui prodotti disponibili, sulle opzioni di pagamento o sulle spedizioni, orientandoli nel processo d’acquisto. Risponde alle domande e risolve i dubbi dei clienti, aiutandoli anche nella scoperta di nuovi prodotti e nell’offerta di consigli personalizzati.

Tra le funzionalità, AIdify permette l’aggiornamento dei clienti in ogni momento sullo stato di un ordine, offrendo informazioni sulla spedizione degli articoli, sui tempi di spedizione e sulla consegna, risolvendo eventuali problemi relativi allo smarrimento di articoli o restituzione degli ordini.

Skön è il primo beauty brand al mondo ad offrire consigli personalizzati ai clienti grazie all’AI.

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