Carte di credito per pagare bollette e MAV in tabaccheria

Pubblicato il 18 Lug 2013

Shutterstock_2293053113 (1)

Nelle tabaccherie convenzionate con Banca ITB sarà possibile effettuare pagamenti con le carte del circuito Visa. La novità è il frutto di un accordo tra la Banca, la federazione che rappresenta i tabaccai e Visa Europe e riguarda i pagamenti più comuni, come bollettini postali, Mav, Rav e simili. A essere abilitate al pagamento sono tutte le carte del circuito Visa, comprese le carte di debito VPay, senza limitazioni riguardanti l’importo erogabile.

Stando ai responsabili di Banca ITB, l’abilitazione delle Carte consentirà d’introdurre ulteriore innovazione negli esercizi, incentivando l’uso della moneta elettronica al posto del contante. La soluzione adottata per la gestione dei bollettini postali consente inoltre di realizzare il pagamento con un’unica operazione. Da parte dei tabaccai, si fa notare come il pagamento mediante Carta possa consentire maggiore velocità e minori errori di conteggio. Oltre ad andare incontro alle esigenze della clientela più giovane, il pagamento con moneta elettronica permette di ridurre i costi e soprattutto i rischi che sono connessi con la gestione del contante, in particolare per quanto riguarda l’esposizione ai fenomeni malavitosi.

Ma quanto è prudente pagare online? Ce lo spiega la guida “Pagamenti digitali: quali sono i rischi e quali invece le contromisure”, scaricabile gratuitamente in PDF seguendo questo link.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2