Wind e BNL sperimentano i pagamenti NFC su circuito MasterCard

Pubblicato il 24 Lug 2013

Wind e BNL Gruppo BNP Paribas, in collaborazione con SIA e MasterCard, hanno annunciato l’avvio di una sperimentazione di Mobile Payment basata sulla tecnologia Near Field Communication.

Il progetto consente di fare acquisti in modalità contacteless tramite smartphone Samsung, con una Carta di Credito Classic emessa da BNL su circuito MasterCard e virtualizzata all’interno di una SIM NFC messa a disposizione da Gemalto.

La sperimentazione utilizzerà l’infrastruttura di SIA, che ha realizzato per prima in Europa un hub interoperabile tra banche e telco per pagamenti contactless tramite smartphone e altri servizi NFC.

L’utilizzo del servizio è estremamente semplice: è sufficiente infatti avviare la modalità di pagamento sull’App YouPass BNL e avvicinare lo smartphone ad un POS abilitato ai pagamenti contactless (riconoscibile dal logo PayPass del circuito MasterCard). In questo modo gli utenti hanno accesso ad una vasta gamma di servizi, con la garanzia di standard di sicurezza elevate, e possono controllare le transazioni accedendo in qualsiasi momento alla propria area riservata sul portale mobile della Banca.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati