Hype, la fintech attiva nel settore della gestione del denaro attraverso app, una joint venture tra il gruppo Sella e illimity, e Visa, uno dei principali protagonisti nel mondo dei pagamenti digitali, hanno annunciato di aver concluso un accordo di collaborazione pluriennale. L’accordo permetterà alla neobank – pioniera in Italia per l’innovazione del modello bancario e per il numero di clienti – di diversificare il proprio assortimento di carte di pagamento tra i vari livelli previsti dall’offerta, consentendo ai propri utenti l’accesso anche al network di pagamento Visa, le cui carte sono accettate in 200 paesi e da oltre 100 milioni di commercianti in tutto il mondo. Il patto prevede un iter collaborativo mirato allo sviluppo e all’emissione di carte di pagamento avanzate, che presentano tutte le funzionalità in grado di soddisfare un pubblico giovane alla ricerca di soluzioni semplici e immediate.
In effetti, gli utenti avranno la possibilità di sfruttare i benefici derivanti dalla tokenizzazione, che consente la digitalizzazione della carta fisica su smartphone o su un dispositivo indossabile: miglioramento dell’esperienza d’acquisto, maggiore sicurezza nei pagamenti digitali e possibilità di caricamento e utilizzo sui portafogli digitali come Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay.
Carta di pagamento, componente strategica del prodotto Hype
Giuseppe Virgone, CEO di Hype ha affermato: “Per il nostro modello, la carta di pagamento è una componente strategica del prodotto Hype e, per questo, coerentemente con il nostro impegno a offrire le migliori soluzioni e possibilità di scelta, l’accordo con Visa rappresenta un’importante componente dell’offerta. L’unione dei servizi e delle caratteristiche distintive dei nostri conti ai vantaggi del circuito di pagamento Visa ci permette di raggiungere un ulteriore livello di valore”.
Stefano Stoppani, Country manager Visa Italia ha dichiarato: “Siamo felici di collaborare con Hype per fornire esperienze di pagamento facili, sicure e innovative a beneficio della sua clientela. Grazie a questo accordo, gli utenti della neobank potranno beneficiare di una rete capace di processare 65.000 transazioni al secondo, accettata in oltre 200 Paesi e che, negli ultimi cinque anni, ha investito oltre 10 miliardi di dollari in sicurezza, integrando soluzioni all’avanguardia come l’intelligenza artificiale e il machine learning per garantire una maggiore protezione.” La collaborazione sottolinea l’impegno reciproco delle due società nel valorizzare e promuovere i pagamenti digitali, anche attraverso significative iniziative congiunte di marketing che verranno lanciate nei prossimi mesi.