Partnership

Scalapay e Adyen: il BNPL catalizza le vendite nel commercio al dettaglio



Indirizzo copiato

Le due aziende avviano una collaborazione strategica: Adyen gestirà i pagamenti rateali di Scalapay, fornendo ai suoi clienti un accesso agevole e diretto alla principale opzione BNPL del Sud Europa

Pubblicato il 27 mag 2024



scalapay adyen

Scalapay e Adyen: la collaborazione strategica permetterà alla piattaforma tecnico-finanziaria di gestire i pagamenti rateali effettuati attraverso Scalapay. Inoltre, fornirà ai clienti Adyen un accesso agevole e diretto alla principale opzione Buy Now Pay Later del sud Europa.

Scalapay e Adyen, collaborazione che apre nuove prospettive nel campo dei pagamenti

Scalapay, protagonista nel settore “Buy Now, Pay Later” nel Sud Europa, e Adyen, piattaforma tecnico-finanziaria preferita da numerose aziende a livello mondiale, annunciano l’inizio di una collaborazione strategica che apre nuove prospettive nel campo dei pagamenti. Questa sinergia vedrà Adyen gestire i pagamenti rateali effettuati attraverso Scalapay e permetterà ai suoi clienti di accedere alla soluzione BNPL di Scalapay che include commercianti come Veralab, Douglas, Twinset, Alpitour, Best Western e molti altri.

Grazie all’intesa con Adyen, Scalapay può contare su una robusta piattaforma tecnologica che offre funzionalità avanzate nella gestione delle transazioni. Attraverso soluzioni sofisticate basate sull’apprendimento automatico, sarà possibile offrire un’esperienza di pagamento fluida, incrementando al contempo il tasso di conversione al momento del check-out e minimizzando il rischio di frodi. Parallelamente, questa collaborazione permetterà ai clienti Adyen di attivare la soluzione di pagamento Scalapay direttamente dalla piattaforma Adyen, beneficiando così di una modalità di acquisto molto apprezzata dai consumatori.

Il BNPL un’opzione vantaggiosa per i merchant

Oltre a soddisfare la crescente domanda di questi ultimi, il BNPL si rivela essere un’opzione estremamente vantaggiosa anche per i commercianti. Secondo un report di Scalapay, i brand che integrano questa opzione all’interno del proprio sito o negozio fisico registrano un aumento medio del 48% del valore degli ordini, dell’11% del tasso di conversione e del 55% di nuovi clienti.

Simone Mancini, CEO di Scalapay, dichiara: “Adyen ha creato una soluzione di pagamento apprezzata da moltissimi brand e in tanti mercati. Questa partnership ci consente di accelerare la crescita di Scalapay, offrendo un modo semplice e veloce per attivare il pagamento rateale su molteplici brand partner. Per noi questo significa ampliare il portafoglio di merchant alla nostra base di oltre 6 milioni di utenti”.

“Considerando l’ampia crescita che la modalità di pagamento BNPL sta registrando, siamo particolarmente soddisfatti di aver instaurato una nuova collaborazione con uno dei pionieri in questo ambito”, afferma Gabriele Bellezze, Country Manager Italy di Adyen. “Grazie alla nostra capacità globale nell’acquiring e alle licenze e contatti locali, supporteremo Scalapay nell’elaborazione delle transazioni BNPL in modo semplice e veloce, nel Sud Europa, così da garantire tassi d’autorizzazione più alti e liquidazioni più rapide in ogni mercato. Insieme a Scalapay, siamo convinti che potremo creare sinergie significative nel panorama fintech italiano e internazionale”.

Articoli correlati

Articolo 1 di 4