NEWS

Epipoli espande la distribuzione delle carte prepagate Mastercard in Europa



Indirizzo copiato

Il progetto è reso possibile grazie a una collaborazione strategica con Blackhawk Network (BHN) e prevede la distribuzione delle carte in oltre 6 mila punti vendita Carrefour in Belgio, Francia, Polonia, Romania e Spagna

Pubblicato il 28 mag 2024




Nel 2024, Epipoli renderà disponibili le carte prepagate Mastercard in più di 6mila punti vendita Carrefour in Belgio, Francia, Polonia, Romania e Spagna. Epipoli, il Gruppo italiano che facilita l’adozione di metodi di pagamento alternativi settore retail, estenderà la presenza delle carte prepagate Mastercard nei principali punti vendita europei. Questo progetto si realizza grazie a una collaborazione strategica con Blackhawk Network (BHN), un attore di rilievo a livello mondiale nel settore dei branded payment.

Epipoli, piano di espansione internazionale in 6 mila punti vendita in Europa

Il piano di espansione internazionale di Epipoli per le carte Mastercard prevede la distribuzione delle stesse in oltre 6 mila ipermercati, supermercati e negozi convenience Carrefour in Belgio, Francia, Polonia, Romania e Spagna. L’implementazione avrà inizio da maggio 2024 e proseguirà gradualmente nei mesi successivi, assicurando una presenza sempre più capillare negli anni a venire. Con questa mossa strategica, Epipoli – già gestore di uno dei programmi prepagati più ampi d’Europa e presente in oltre 70.000 punti vendita – sta amplificando la portata dei pagamenti digitali. L’azienda offre una soluzione flessibile e user-friendly che può essere acquistata direttamente alle casse dei punti vendita.

Gaetano Giannetto

Gaetano Giannetto, fondatore e CEO di Epipoli ha dichiarato: “Siamo stati tra i pionieri nel rendere i pagamenti digitali accessibili a tutti in Italia, offrendo soluzioni di pagamento direttamente nei supermercati, anche ai consumatori non bancarizzati. Oggi estendiamo questo approccio innovativo all’Europa, sostenendo il progetto di Mastercard in Belgio, Francia, Polonia, Romania e Spagna”.

Epipoli ha segnato un punto di svolta nel mercato dei servizi prepagati essendo la prima azienda nell’Europa continentale a lanciare le carte prepagate Mastercard. Nel 2021 ha aperto la via all’introduzione della prima carta prepagata ricaricabile disponibile nei punti vendita alimentari, non alimentari e multimediali.

Nel 2023 in Italia sono state vendute più di un milione di carte prepagate Mastercard Epipoli single load e ricaricabili. Nel 2023 si è confermata l’ascesa dei pagamenti digitali in Italia, con un valore totale pari a 444 miliardi di euro, registrando una crescita del 12% rispetto all’anno precedente (fonte Osservatorio Innovative Payments della School of Management del Politecnico di Milano (edizione 2023).

Articoli correlati

Articolo 1 di 4