L’entusiasmo per il calcio si riflette nei pagamenti: durante l’esordio della Nazionale ai Campionati europei 2024, l’uso del cashless nei bar italiani è aumentato del 7,1% e nel corso del primo fine settimana degli Europei di calcio 2024, i pagamenti digitali sono cresciuti del +4,3%. L’importo medio delle transazioni digitali di chi segue la partita in un bar o pub è di 13,3 euro. I tifosi azzurri che hanno seguito la partita in Germania hanno preferito i pagamenti digitali: nei bar e club tedeschi le transazioni cashless effettuate con carte italiane sono aumentate del +27,6%. In particolare sabato 15 giugno, nel pre-partita contro l’Albania (17.30-20.00), la spesa cashless dei tifosi italiani è salita del +31% rispetto al sabato precedente. L’importo medio delle transazioni digitali è stato di 16 euro. Queste sono alcune delle conclusioni dell’indagine condotta da SumUp che ha esaminato l’evoluzione dei pagamenti cashless in bar e ristoranti durante il primo weekend degli Europei di calcio, per studiare le abitudini di consumo dei tifosi azzurri sia in Italia che in Germania.
Digital Transformation
Calcio e cashless: gli Europei 2024 fanno impennare i pagamenti digitali nei bar
Durante l’esordio della Nazionale, l’uso del cashless nei bar italiani è aumentato del 7,1%. L’indagine condotta da SumUp rileva un incremento dei pagamenti digitali sia in Italia che in Germania

Continua a leggere questo articolo
Aziende
Argomenti
Canali