Marco Loro, Associate Partner di Pay Reply
In una soluzione di Mobile Payment, il pagamento deve essere considerato come un primo tassello fondamentale al quale affiancare una serie di servizi a valore aggiunto, quali loyalty, couponing, reporting e analytics, che i merchant possono disegnare secondo le proprie necessità. Nel caso del Mobile POS, in particolare, questi servizi rappresentano un metodo per ingaggiare il consumatore e guidarlo verso l’adozione di modalità di pagamento più evolute e completamente dematerializzate, dal momento che raggiungono una base utenti notevolmente maggiore rispetto ai soli possessori di smartphone.
Il valore generato sarà dunque maggiore se il Mobile POS non è visto come una soluzione stand alone, ma come uno scenario d’uso inserito in una strategia di Mobile Payment più ampia. Con questo approccio l’esercente che abiliterà più scenari di Mobile Payment sarà in grado di offrire diverse modalità di pagamento, abilitare logiche di servizi a valore aggiunto cross – scenario e guidare costantemente il consumatore, verso l’adozione di nuovi servizi.
In questo ambito, l’innovazione si è dimostrata di ampio raggio. Non solo è stato sviluppato un nuovo prodotto, sono nati nuovi attori, in grado di modificare le dinamiche di tutta la filiera e di introdurre nuovi modelli distributivi.
Per i player dell’offerta, è necessario strutturarsi in modo flessibile per essere pronti ad aggiornare l’offerta dei propri prodotti e servizi.
Pay Reply, con la propria soluzione di Mobile Pos basata su Hi Credits, ha perseguito questa flessibilità integrando il terminale D200 prodotto da Pax Italia e recentemente certificato secondo gli standard CB2 del Consorzio BANCOMAT, ma nel contempo mantenendo una piattaforma aperta in grado di integrarsi a nuovi dispositivi.
Pay Reply è la società del gruppo Reply specializzata nei servizi di consulenza e piattaforme tecnologiche nei Mobile Payments.
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