È nato Scontrino Semplice, il servizio che trasforma il tablet in un punto cassa utilizzabile anche in mobilità.
La soluzione, lanciata da Olivetti e pensata per il comparto retail e della ristorazione, comprende un’App, una stampante fiscale senza fili, la compatibilità con i principali sistemi di pagamento in mobilità POS e il servizio di assistenza. In questo modo i venditori con un un tablet collegato in WiFi possono effettuare tutte le operazioni del punto cassa tradizionale in mobilità all’interno dell’esercizio commerciale – accettando anche le carte di pagamento -, e stampare gli scontrini e le fatture. Inoltre il servizio consente di calcolare i totali e i parziali giornalieri, gli storni, gli sconti, e di effettuare un backup e uno storage dei dati in Cloud, con accesso da remoto.
Compatibile con i principali sistemi operativi – iOS, Android e Windows8 -, l’App propone un’interfaccia semplice e intuitiva, un layout personalizzabile secondo le esigenze, e la possibilità di aggiungere nuovi moduli con funzionalità aggiuntive, per esempio nell’ambito dei programmi di fidelizzazione del cliente.
Il servizio è proposto attraverso la rete commerciale di Telecom Italia nell’ambito dell’offerta Impresa Semplice oltre che attraverso il canale di vendita diretta e dei dealer di Olivetti.