BlackBerry ed EnStrem, accordo per il Mobile Payment

Pubblicato il 16 Giu 2014

BlackBerry punta al rafforzamento del settore dei pagamenti tramite mobile, annunciando l’accordo triennale con EnStream LP, una joint venture di proprietà delle società canadesi Bell, Rogers e TELUS. La partnership prevede la realizzazione di una piattaforma sicura per supportare i servizi di transizione monetaria tra banche e clienti: EnStream sfrutterà l’infrastruttura collaudata di BlackBerry per consentire agli istituti finanziari, come Royal Bank of Canada, TD Bank Group, CIBC e Desjardinsm, e agli operatori di telefonia mobile di immagazzinare in maniera sicura i dati sensibili delle carte di credito in qualsiasi smartphone dotato di Near Field Communication (NFC). L’accordo conferma la volontà della società di traghettare la tecnologia mobile verso settori emergenti, seguendo le tendenze in atto.

Oggi, infatti, il mercato dei pagamenti digitali è in crescita: secondo Gartner “si prevede che il valore totale delle transazioni attraverso tecnologia mobile crescerà da 35 miliardi di dollari nel 2012 a 173 miliardi di dollari nel 2017, con un tasso di crescita annuale del 31%. Questa proiezione include i pagamenti per l’acquisto di merci, biglietti, saldo fatture, mentre sono escluse le ricariche telefoniche”.
“BlackBerry ha dimostrato attraverso decenni di esperienza nella enterprise mobility – ha commentato John Sims, a capo del Global Enterprise Services di BlackBerry – che ha le capacità infrastrutturali e di sicurezza tali da poter proteggere i dati degli utenti quando emergono nuove funzionalità, come i pagamenti. Insieme con EnStream, e partner simili in tutto il mondo, possiamo essere più vicini ai clienti e fornire alle banche nuove opportunità nel campo dei pagamenti tramite mobile”.
“Ci aspettiamo che le principali banche canadesi e gli operatori di telefonia mobile – ha aggiunto Almis Ledas, amministratore delegato di EnStream LP – si servano di questa piattaforma per soddisfare le richieste dei loro clienti per transazioni digitali efficienti e sicure”.
Questo accordo con EnStream è il secondo nel settore dei pagamenti digitali, preceduto dal lancio di BBM Money in Indonesia, che consente ai clienti BlackBerry di trasferire fondi e altri tipi di transazioni tramite BBM.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati