Mercoledì 10 Giugno 2015 si terrà presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi Internazionali di Roma il Digital Payment Summit, un appuntamento con tutti i player di riferimento del mondo dei pagamenti italiano giunto con successo alla dodicesima edizione.
In questa edizione si guarderà con attenzione al mobile payment e al mercato e-commerce come opportunità di sviluppo per l’economia italiana.
Tra i temi affrontati, Il ruolo degli operatori internazionali sul mercato italiano e la PSD2, la riforma della Direttiva sui Servizi di Pagamento proposta e in fase di approvazione.
La PSD2 ambisce ad ordinare in un singolo quadro normativo la materia dei pagamenti digitali, rendere più trasparenti le condizioni per i consumatori e agevolare l’ingresso di nuovi operatori e sistemi innovativi nel mercato dei pagamenti on line e mobile.
Georg Schardt, Managing Director di SOFORT Banking interverrà su questo tema fornendo una chiave di lettura che fornirà nuovi spunti di riflessione. A rappresentare il team italiano di SOFORT Banking ci sarà anche Andrea Allara, Sales Director Italia.
L’evento è organizzato dall’Associazione Italiana Istituti di Pagamento e di Moneta Elettronica (AIIP) di cui SOFORT Banking è socia, nata con lo scopo di favorire l’informazione degli istituti e dei servizi di pagamento.
L’Associazione, che svolge un ruolo attivo nel processo legislativo e regolamentare, contribuisce a creare un contesto favorevole allo sviluppo dei servizi e sistemi di pagamento anche attraverso la ricerca e la prevenzione in materia di sicurezza.