Con l’arrivo della nuova PSD2 emerge una orte domanda di informazione e formazione sui temi dei pagamenti digitali. L’attesa direttiva europea, una volta recepita dagli Stati membri porterà sul mercato dei sistemi di pagamento digitali diverse novità fra cui i nuovi servizi di basati sull’accesso ai conti. Con le nuove disposizioni si alza il livello di attenzione sui temi della sicurezza delle transazioni, della protezione delle credenziali e dei dati degli utenti.
Per le banche, risulta certamente molto importante, sotto il profilo strategico, aprire l’accesso ai conti tramite l’esposizione di API, implementando le regole previste da EBA in materia di sicurezza, identificazione e autenticazione, attraverso soluzioni tecnologiche innovative e in linea con il quadro normativo.
Il webinar ha lo scopo d dare una risposta a una serie di interrogativi he sono sul tavolo degli attori del mondo dei pagamenti digitali. Le domande principali dell’evento sono le seguenti
- Quali sono le novità previste dalla PSD2?
- Per banche e prestatori di servizi di pagamento ci sono solo obblighi o anche nuove opportunità?
- Quali opportunità per le Open API bancarie e quale sicurezza potrebbe doversi implementare per il canale di comunicazione?
- Quali strumenti e tecnologie sono oggi disponibili?
Il webinar si terrà il 15 febbraio dalle ore 12.00 alle ore 13.00.
Clicca qui per registrarti all’evento
In caso di problemi in fase di registrazione contattare Tel: 02.92852763 – Email: webinar@digital4.biz
Con la partecipazione di Roberto Garavaglia, Management Consultant & Innovative Payments Strategy Advisor – Responsabile Editoriale PagamentiDigitali.it, di Elio Molteni e Gian Mario Casarola, rispettivamente Senior Solution Strategist e Solution Account Director, CA Technologies, e di Leonardo Maria Rosa, Vice Presidente e Tesoriere, ASIS Chapter Italia e la moderazione di Manuela Gianni, Direttore Responsabile, Digital4Executive.
Il giorno precedente il webinar sarà inviato, PREVIA REGISTRAZIONE, un reminder con tutti i dettagli per seguire la diretta.
Il webinar si terrà il 15 febbraio dalle ore 12.00 alle ore 13.00.