Mauro Bellini
Nuove collaborazioni e nuove partnership sul mercato statunitense per la piattaforma di Real Time digital payment Visa Direct espressamente progettata per lo sviluppo di servizi per il mnondo bancario, per le imprese e per il mondo degli sviluppatori. Visa sta sviluppando proprio grazie a Visa Direct nuove collaborazioni sul mercato statunitense a testimonianza della vitalità della domanda di P2P.
Visa Direct è utilizzata come piattaforma di base per i payment veloci che stanno cambiando le abitudini di molti consumatori in molti segmenti del mercato come ad esempio nel ticketing, negli acquisti legati ai servizi pubblici, nei tax refunds. In un servizio pubblicato da Banking Technology si evidenzia come ci siano diverse realtà che stanno puntando su Visa Direct per lo sviluppo di soluzioni di Real Time Payment, come ad esempio Early Warning società nata dall’iniziativa di diverse istituzioni finanziarie orientate a offrire soluzioni per il Real Time Payment, per la gestione dell’identità digitale e per la gestione dei rischi. Early Warning allargherà il proprio portfolio di servizi al P2P utilizzando la piattaforma clearXchange e utilizzando la debit cards solution basata sulla piattaforma Visa Direct. Questa soluzione basata su Early Warning e Visa Direct permette a banche importanti come ad esempio Bank of America di offrire servizi di P2P payment.
PayPal a sua volta ha avviato una collaborazione con Visa per Visa Direct e ha annunciato che i propri clienti potranno essere in grado di “ritirare” immediatamente denaro dai propri account PayPal e Venmo sui loro conti bancari attraverso le carte di debito Visa utilizzando Visa Direct.
Nel servizio di Banking technology si evidenzia poi che Visa stima il real-time “push” payments a valori prossimi ai 10 trillioni di dollari includendo sia la parte P2P sia altre forme di pagamento in real Time per tutto il mondo business to business.
Leggi ll servizio completo su Banking Technology