Thomson Reuters ha scelto di portare sulla propria piattaforma Eikon, attraverso la quale garantisce accesso a notizie, dati e analisi alla comunità finanziaria, una nuova applicazione per la gestione delle IPO sviluppata da SIA.
L’applicazione, resa disponibile attraverso App Studio, si chiama SIABookbuilding e consente agli istituti finanziari di gestire offerte pubbliche iniziali, emissioni e obbligazioni convertibili, connettendo i dati di Thomson Reuters sui profili degli investitori, league table e altre informazioni e analisi di rilievo.
Questo significa che nel caso di operazioni di Equity Capital Market, i professionisti del comparto hanno a disposizione funzionalità avanzate per la raccolta degli ordini, la gestione documentale, il monitoraggio delle attività di compliance e per la generazione di report.
Il tutto reso disponibile su un cruscotto intuitivo che velocizza la ricerca delle informazioni e rende più semplice la determinazione del prezzo di collocamento e l’analisi dei profili degli investitori.
La collaborazione tra SIA e Thomson Reuters
Secondo quanto dichiara Massimo Arrighetti, Amministratore Delegato di SIA, SIABookbuilding rappresenta un nuovo tassello nell’offerta di servizi della società, importante poiché spinge sull’integrazione tra la piattaforma di Thomson Reuters e la competenza tecnologica di SIA.
Eikon viene dunque arricchita con una soluzione end-to-end per gestire il collocamento di strumenti azionari.