Wannappay’t, i pagamenti omnichannel si fanno semplici e sicuri

La suite offerta da Sparkling18 permette di trasformare rapidamente qualunque mobile app in un wallet digitale completo. Una soluzione adatta ai merchant che puntano a gestire tutte le funzioni di pagamento, couponing e fidelizzazione con un unico strumento

Pubblicato il 09 Giu 2017

pay by link eCommerce

Un bouquet completo di soluzioni per l’accettazione dei pagamenti omnichannel? Lo offre Sparkling18, una delle uniche due aziende al mondo ad aver ricevuto la certificazione Platinum Digital Vendor Mastercard, oltre a essere certificata PCI DSS 3.2 Level 1 per garantire massima sicurezza a tutte le parti in gioco che siano banche o merchant. La suite si chiama Wannappay’t e si compone di tre strumenti: il primo è un SDK (Software Development Kit), che consente di trasformare rapidamente qualunque mobile app in un wallet digitale completo – con funzionalità di pagamento, couponing e fidelizzazione – con la possibilità di digitalizzare le carte di pagamento dei propri clienti con il sistema Card-on-File di Wannappay’t per l’addebito in modalità «single tap». Il secondo è un payment gateway che consente la gestione di pagamenti «single tap» con carta, coupon e loyalty su tutti i canali, mentre il terzo è una mini CRM Dashboard che permette di gestire tutto il transato e le attività di couponing e fidelizzazione tramite un’unica interfaccia app o web.

«Abbiamo deciso di dare una risposta concreta al processo di totale convergenza fra mondo digital e fisico, senza alcun compromesso né per l’usabilità né per la sicurezza», spiega in una nota Imanuel Baharier, co-Fondatore e CEO di Sparkling18. «È in atto un profondo processo di cambiamento nelle abitudini delle persone, che sta portando proprio ora all’esigenza di una completa digitalizzazione degli strumenti di pagamento. Il cliente chiede totale libertà e facilità nei pagamenti, in ogni momento e in ogni luogo, senza barriere. In questo contesto», continua Baharier, «banche e retailer faticano a percorrere con la massima efficienza l’ultimo miglio della filiera, l’integrazione con app, web, casse e POS, e questo impedisce loro la migrazione da sistemi di pagamento e incasso frammentari verso un sistema omnichannel. Noi ci siamo concentrati proprio su questa esigenza: offrire soluzioni semplici e concrete ogni qualvolta si renda necessaria l’adozione di sistemi di pagamento e incasso che operino su tutti i canali, mobile, web, cassa, pos, call center, chat e che integrino tutti gli strumenti di pagamento, carte, coupon, loyalty, voucher in modo veloce e sicuro».
Wannappay’t è già diffusa e utilizzata in negozi e grandi catene come Roadhouse o RossoPomodoro, in cui si può pagare il conto direttamente al tavolo – il totale, una parte, o dividendo tra i commensali – tramite il proprio smartphone.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati