Dal 1993, il Life Ball di Vienna è uno dei più importanti eventi benefici a supporto della ricerca sull’AIDS del mondo.
Quest’anno il Ballo si è svolto il 10 giugno e, per la prima volta, l’evento si è svolto in modalità totalmente cashless.
Tutto, dal cibo alle bevande, dai biglietti della lotteria fino alle donazioni, poteva essere pagato tramite uno speciale braccialetto collegato all’account del possessore sul quale il titolare, prima del ballo, poteva precaricare una cifra a sua scelta. Nella location dell’evento, che si è svolto nella Rathaus di Vienna, il palazzo comunale della capitale austriaca, erano comunque disponibili terminali di ricarica per chi avesse avuto desiderio o necessità di una maggiore disponibilità di denaro sul proprio braccialetto.
Per chi avesse preferito modalità di pagamento più tradizionali erano comunque disponibili terminali per pagare con carte di credito e debito.
L’intera infrastruttura di pagamento è stata realizzata da SIX Payment Services che per l’occasione si è occupata dell’installazione di 110 terminali cashless, configurati e gestiti per supportare i 4.000 bracciali distribuiti agli ospiti, 30 terminali top up e ulteriori 80 terminali di pagamento nei diversi bar e punti di ristoro.
L’intero progetto è stato realizzato da SIX Payment Services a titolo del tutto gratuito.