L’iniziativa è stata lanciata la scorsa primavera, ma dopo una prima fase di testing nei resort di Kani e Finolhu alle Maldive, Club Med, che la ha lanciata, sembra intenzionata a iniziare un roll out progressivo a partire da tutti i villaggi vacanze in Asia. La società ha infatti implementato un nuovo sistema di pagamento basato sull’utilizzo di tecnologie indossabili e nello specifico di braccialetti digitali.
I Digital Bracelets adottati da Club Med integrano infatti una serie di funzioni innovative che vanno dall’apertura della propria stanza all’autorizzazione di pagamenti in modalità cardless.
Un’evoluzione in veste tech degli iconici braccialetti con le perline con le quali gli ospiti dei resort Club Med pagavano le loro consumazioni al bar: al posto delle perle colorate, le transazioni passano attraverso braccialetti e lettori.
Non solo pagamenti innovativi: molte le funzioni nei braccialetti di Club Med
I bracciali sono waterproof, così da poter essere indossati lungo tutto l’arco della giornata e sono destinati a integrare un numero crescente di funzioni: possono servire per localizzare i propri figli all’interno del resort, per i promemoria sulle attività di proprio interesse, per attivare nuove formule di engagement tra la struttura e i propri ospiti.
Il tutto nel quadro di un percorso di digital transformation della società, che ha ormai scelto la leva tecnologica per le attività di marketing e comunicazione sia verso l’esterno, sia verso i propri 13.000 dipendenti, distribuiti in 66 resort in 40 Paesi del mondo e appartenenti a 110 diverse nazionalità.