A che punto siamo con l’innovazione digitale nel mondo finanziario e come si sta muovendo il mondo Fintech? Il 2017 è stato un anno molto importante e ha aperto una serie di prospettive che verranno analizzate nel corso del convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio Fintech & Digital Finance. L’evento è il punto di riferimento per l’innovazione digitale nel mondo finanziario e si terrà a Milano martedì 12 dicembre 2017, dalle ore 9.30 alle 13.00, nell’Aula Magna Carassa Dadda, in via Lambruschini 4, al campus Bovisa.
Per maggiori informazioni e per iscriversi
La ricerca che verrà presentata si è concentrata sulla valutazione dell’impatto dell’utilizzo del digitale e dell’entrata dei New Incumbent sulla strategia del mondo bancario; sull’analisi del punto di vista degli utenti; sulla quantificazione dei segmenti più innovativi e sull’identificazione dell’offerta finanziaria dei player di altri settori. Altri temi rilevanti per la ricerca sono l’analisi dei servizi finanziari digitali per le PMI; l’analisi dell’utilizzo del digitale nell’Asset Management; la definizione del ruolo dei Big Data in ambito finanziario.
Digital disruption, PSD2 e Blockchain
Il convegno sarà anche l’occasione per discutere le problematiche relative alla preparazione dell’ecosistema finanziario italiano nel recepire i cambiamenti introdotti dalle Innovazioni Digitali più significative, la capacità di governare la Digital Disruption in ambito finanziario e i servizi Fintech utilizzati dagli italiani. Completano il quadro lo scenario del Digital Asset Management e dei Robo Advisor a livello italiano e internazionale e gli scenari di business introdotti dalla PSD2.
Non può mancare naturalmente il tema Blockchain o Distributed Ledger con uno sguardo ai progetti progetti internazionali.
La partecipazione all’evento è gratuita.
Per gli abbonati al sito Osservatori.net ci sarà la possibilità di seguire il convegno in diretta web. A breve sarà resa disponibile l’agenda dettagliata dell’incontro.