Come in tanti fenomeni anche per il ticketing online cresce l’interesse degli utenti e cresce la necessità di far crescere la qualità o meglio ancora la usabilità del servizio. In particolare poi nella prospettiva di una crescita nell’uso di dispositivi mobile. Ecco che su questo ambito arriva una soluzione in grado di migliorare l’erogazione di servizi di ticketing online: nell’accezione di canale di distribuzione per gli organizzatori di fiere, eventi, spettacoli, manifestazioni culturali.
Mticket è la nuova soluzione proposta da MMM Group, la società fondata da Roberto Silva Coronel. Si tratta di una piattaforma di ticketing online su supporto mobile per combattere il fenomeno del bagarinaggio digitale.
Grazie a Mticket e all’App Wallet sarà possibile acquistare i biglietti direttamente sul proprio smartphone: il ticket, che risulterà (attraverso barcode e sigillo fiscale) abbinato al numero di chi ha effettuato l’acquisto, potrà anche essere trasferito gratuitamente a un altro cellulare. La piattaforma, integrata sul sito Internet dei gestori dell’evento, permetterà di verificare, grazie alla gestione in tempo reale di tutti i dati, la disponibilità dei biglietti e la distribuzione dei posti a sedere.