Il 22, 23 e 24 novembre si svolge presso MICO Milano Congressi il Salone dei Pagamenti – Payvolution 2017, evento dedicato al tema dell’evoluzione dei sistemi di pagamento e organizzato dalla società ABIServizi.
BANCOMAT, realtà di riferimento in Italia nella promozione della cultura dell’innovazione nella filiera dei pagamenti, parteciperà al Salone – giunto quest’anno alla seconda edizione – in qualità di main sponsor.
Il Salone dei Pagamenti 2017 sarà un’occasione d’incontro tra esperti del ramo della digital transformation, player del settore bancario, startup e Fintech, che si scambieranno conoscenze e competenze riguardo ai trend emergenti dei sistemi di pagamento, ai sistemi di sicurezza e alle nuove tecnologie che si stanno facendo strada nel panorama di riferimento.
L’evento “conference & expo” prevede tre giornate ricche di incontri, workshop e seminari, in un calendario fitto di appuntamenti dedicati non solo a chi opera nel settore, ma anche a studenti e privati cittadini interessati all’argomento, o che desiderano migliorare la propria “educazione finanziaria”.
Il palinsesto del Salone dei Pagamenti 2017 prevede l’alternarsi di focus su macro-argomenti come lo shopping senza contante, la Bank (R) evolution, i pagamenti nella società digitale, Mobile & Millennials, sicurezza, Fintech e Regtech, futuro dei pagamenti e trend regolamentari.
Durante gli incontri, numerosi esperti approfondiranno di volta in volta i diversi aspetti che afferiscono a queste otto aree tematiche, confrontandosi e condividendo le loro conoscenze con i partecipanti.
Anche BANCOMAT svolgerà un ruolo attivo nell’ambito dei seminari previsti dal programma del Salone, e sarà inoltre presente nell’area espositiva con un proprio stand. Qui i visitatori potranno vivere l’esperienza del nuovo PagoBANCOMAT Contactless.
Il Salone dei Pagamenti 2017 è un appuntamento di rilievo per tutti coloro che vogliono rimanere al passo con l’evoluzione dei metodi di pagamento, ossia la cosiddetta Payvolution citata nel titolo stesso dell’evento. La partecipazione è gratuita e aperta sia a professionisti che a privati cittadini.