Si svolgerà dal 16 al 18 marzo (presso Magawatt Court), all’interno della più ampia Milano Digital Week, la terza edizione del Digital Design Days, l’evento internazionale dedicato al design digitale, all’innovazione e alla creatività. Una tre giorni di full immersion tramite cui scoprire come tecnologia e genialità possono camminare fianco a fianco. L’appuntamento sarà anche l’occasione per incontrare da vicino i più famosi designer, visual artist e creativi che hanno portato la digitalizzazione con successo in questo settore.
Tra i partner dell’evento ci sarà anche Nexi, società specializzata in pagamenti digitali e nello sviluppo di servizi digitali per il mondo delle banche. Il gruppo guidato da Paolo Bertoluzzo sarà presente alla manifestazione con tre appuntamenti. L’obiettivo? Contribuire e diffondere la cultura digitale in Italia e promuovere l’importanza dei pagamenti innovativi come leva per la modernizzazione del Paese.
L’agenda degli appuntamenti targati Nexi
Venerdì 16 marzo alle ore 15.00
Matteo Piuri (Digital & Customer Experience Director di Nexi) parteciperà alla sessione plenaria di apertura di Digital Design Days con un intervento dal titolo “Come i pagamenti digitali trasformano l’esperienza d’acquisto” per illustrare il ruolo degli strumenti tecnologici innovativi per abilitare servizi migliori in ottica di maggiore semplicità, velocità e sicurezza.
Sabato 17 marzo ore 10.30
Alessandro Piccioni (Innovation Director di Nexi) interverrà alla sessione plenaria dedicata al mondo retail, con un intervento dal titolo “Digital retail e l’evoluzione dell’accettazione”.
Domenica 18 marzo dalle ore 10.30 alle ore 13.30
Dirk Pinamont (Head of ecommerce di Nexi) terrà il workshop “L’e-commerce attivo in 48 ore” dedicato a XPAY, il gateway di Nexi per la gestione dei pagamenti online sui siti di ecommerce, sicuro, flessibile e facilmente integrabile (attivabile direttamente online in sole 48 ore).