Elena Lavezzi è la nuova General manager per l’Italia di Circle, la fintech sbarcata nel nostro paese a settembre che opera nell’ambito della tecnologia blockchain, con l’obiettivo di permettere alle persone di inviare e ricevere denaro istantaneamente sia in patria sia all’estero, anche in valute straniere, senza commissioni o maggiorazioni su tassi di cambio. L’azienda, con sedi in Usa (Boston, New York, San Francisco), Asia (Hong Kong e Pechino) ed Europa (Londra e Dublino), si sta rafforzando in Europa con i nuovi uffici di Milano, Madrid, Parigi e Berlino. La mission deklla società è quella di far funzionare il denaro come qualsiasi altro contenuto sul web: in maniera istantanea, gratuita, sicura, divertente e senza limiti geografici.
Circle Pay per i pagamenti social
Tra le soluzioni messe in campo dalla società ci sono Circle Pay, l’applicazione per i pagamenti social, che nel 2016 ha gestito miliardi di euro in transazioni, e Circle Trading, la divisione di compravendita di crypto asset tramite la quale l’azienda partecipa direttamente alle transazioni di crypto-asset per oltre un miliardo di euro al mese.
Lavezzi, 30 anni, avrà la responsabilità di sviluppare il business di Circle in Italia, a partire dalla creazione e formazione del team italiano, al lancio di nuovi prodotti e nuove feature di Circle Pay – si legge in una nota della società – passando per le attività di marketing e comunicazione volte a rafforzare il brand in Italia e ad avvicinare gli italiani al tema dei pagamenti digitali e alla tecnologia blockchain.
Laureata in economia all’Università Bocconi di Milaano, Elena Lavezzi si è specializzata in marketing a Parigi e Londra. Ha ricoperto il ruolo di marketing manager in Uber, contribuendo al lancio del servizio in Italia e allo sviluppo di alcuni progetti in India, e quello di Co-Ceo in Tinaba.