Un Kit integrato Cashless-POS per i sistemi Vending

Pubblicato il 06 Mag 2014

Comesterogroup, società tecnologica focalizzata nell’erogazione di servizi di pagamento elettronico, e FlagPay, società internazionale leader nella fornitura di sistemi di pagamento e apparecchiature per gestioni self-service hanno sviluppato un nuovo Kit integrato Cashless-POS, denominato WorldKey FPos, che si compone di un’unità CPU WorldKey e di una testa di lettura (3 in 1: Mag, ICC e Contactless) omologata EMV per l’accettazione delle carte di credito e delle carte di debito internazionali. La soluzione è stata presentata in occasione di Venditalia 2014, Esposizione Internazionale della Distribuzione Automatica che si tiene dal 7 al 10 Maggio 2014 presso il quartiere fieristico di Fieramilanocity.

La collaborazione, che interessa il mercato nazionale e internazionale, permette ai gestori di Vending Machine di accettare carte di pagamento (credito e debito) sia per l’erogazione immediata che per le operazioni di ricarica di una carta wallet. Partecipano al progetto la società tecnologica RFTech S.r.l. già partner di Comesterogroup S.r.l. e la società PayTipper S.p.A., Istituto di Pagamento autorizzato da Banca d’Italia che detiene il 100% delle azioni di FlagPay S.r.l.

In questo modo Comesterogroup può fornire ai suoi clienti una soluzione tecnologica completa di gestione delle transazioni elettroniche provenienti dai POS forniti da FlagPay e dei servizi di Acquiring erogati da PayTipper.

«Grazie anche alle caratteristiche innovative dei sistemi di Comesterogroup, il gestore delle Vending Machine potrà quindi avvalersi di un’infrastruttura di pagamenti, con carte di debito e credito, altamente efficiente, secondo le normative SEPA, nel rispetto dei massimi standard di mercato e di sicurezza usufruendo dei servizi di un Istituto di Pagamento per la movimentazione ottimale dei suoi incassi – spiega Filippo Scibilia CEO di FlagPay S.r.l. e Direttore Generale della Divisione Card Acquiring & Issuing di PayTipper S.p.A. – In questo caso è particolarmente rilevante il ruolo istituzionale di PayTipper, la quale consente di completare l’intera catena del valore dei servizi di pagamento. Questo rappresenta un ulteriore vantaggio per il gestore che, in quanto beneficiario degli incassi, potrà sottoscrivere il contratto di Acquiring senza modificare il suo attuale rapporto bancario. In poche parole il gestore riceve gli incassi sul conto da lui indicato nel contratto di Acquiring del WorldKey FPos».

«Il valore aggiunto che ci riconosce oggi il mercato – spiega Roberto Lamesta, Direttore Commerciale Comesterogroup – è di essere per gli operatori Vending dei veri e propri partner tecnologici. Non ci proponiamo come dei semplici fornitori, ma come dei consulenti tecnici e dei partner a 360°, con la ferma convinzione che solo il contatto diretto e la vocazione al servizio possano permetterci di differenziarci e di stimolare gli investimenti in innovazione dei nostri clienti. Sono certo che la partnership con FlagPay ci permetterà di ampliare ulteriormente la nostra offerta con un prodotto di eccellenza per la gestione integrata dei pagamenti cashless con carte di credito e debito, in un mondo, quello dei sistemi di pagamento elettronico che è in continua e rapida evoluzione. Non solo: i nostri clienti, grazie alla collaborazione con FlagPay e PayTipper, potranno beneficiare di un’ampia un’esperienza di gestione delle pratiche di Acquiring e del cash management».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati