La partnership strategica con Fraudio, fintech olandese che si occupa di prevenzione delle frodi nei pagamenti e riciclaggio di denaro, garantisce che i clienti di Viva Wallet, sia dal lato dell’incasso del commerciante sia da quello dell’emissione di carte, abbiano accesso ad un’infrastruttura di pagamento completamente sicura per tutte le loro operazioni.
Fornendo una combinazione flessibile di automazione e reporting, la tecnologia di Intelligenza artificiale brevettata da Fraudio consente alla neobanca europea interamente basata su cloud di avere più agilità nel processo decisionale in materia di frode e antiriciclaggio. Il piano è quello di aiutare a preparare le operazioni di Viva Wallet in vista della crescita esponenziale stimata nei prossimi anni.
“Il team di Fraudio è stato estremamente utile per la nostra crescita attuale in quanto ci ha fornito la possibilità di concentrare i nostri sforzi in modo molto più accurato al fine di sviluppare una tecnologia davvero dirompente”, ha affermato il co-fondatore di Viva Wallet, Makis Antypas.