L’integrazione della tecnologia HiPay all’interno dello store online Pollini.com permetterà ai clienti italiani ed esteri di acquistare i prodotti del marchio storico italiano specializzato nella realizzazione di calzature e borse in pelle da qualsiasi dispositivo e utilizzando differenti metodi di pagamento internazionali tra cui SisalPay, GiroPay, Multibanco, il bonifico istantaneo MyBank e i prodotti dei circuiti Visa e Mastercard. Attivato anche il tool antifrode HiPay Sentinel, nativo della piattaforma del Gruppo Fintech che, grazie al Machine Learning e all’Intelligenza Artificiale, è in grado di individuare e prevenire in tempo reale eventuali transazioni fraudolente all’interno dell’e-store.
“La tecnologia avanzata del Gruppo Fintech, ci permetterà di soddisfare le richieste del consumatore finale italiano ed estero, garantendo velocità e sicurezza in tutta le fasi del pagamento. Inoltre, grazie all’adozione di HiPay Sentinel siamo certi di poter accrescere il nostro conversion rate e di incrementare l’attività del marchio anche oltre confine” ha dichiarato Gionata Galdenzi, E-Commerce Manager di Pollini.
Con il boom dell’online, Hipay supporta il Made in Italy
In un anno come il 2020, fortemente segnato dalla pandemia da Covid-19, il comparto e-commerce si è dimostrato un canale di vendita essenziale per i brand, specialmente nell’industria della moda. Secondo i dati emersi dall’ultima ricerca condotta da PwC, il settore dell’abbigliamento e delle calzature ha trainato le vendite con il 53% degli acquisti online. Proprio all’interno di questo scenario nasce la collaborazione tra HiPay e Pollini.
“All’interno di questo panorama evolutivo, HiPay ha supportato le nuove necessità dei brand storici e importanti del Made in Italy come Pollini. Siamo lieti di aver stretto questa collaborazione con un marchio che, da diversi anni, ha investito nel digitale e che punta a rafforzare la customer journey dei suoi clienti finali con uno sguardo rivolto all’aumento del business anche oltre i confini nazionali” ha aggiunto Paola Trecarichi, General Manager di HiPay Italia.