Insurance: SIA – Servizi di Informatica Assicurativa introduce un’app per offrire pagamenti digitali

Grazie alla collaborazione con Paycloud.it e Afone Participations, da oggi le agenzie di assicurazione che utilizzano la piattaforma Omnia dedicata al mondo Insurance di SIA – Servizi di Informatica Assicurativa, potranno offrire ai propri assicurati il metodo di pagamento più affine alle loro esigenze, tra cui carte di credito, bonifici e pagamenti rateali

Pubblicato il 17 Lug 2020

shutterstock_1007446660

Carte di credito, bonifici e pagamenti rateali. Da oggi i clienti delle agenzie di assicurazione che utilizzano la piattaforma Omnia dedicata al mondo Insurance di SIA – Servizi di Informatica Assicurativa potranno scegliere il metodo di pagamento digitale che preferiscono in base alla necessità, accedere ai servizi di pagamento da remoto e in totale sicurezza, godendo di una user experience semplice e fluida. Un valore aggiunto anche per gli assicuratori, che potranno operare in modo più efficace e snello. Tutto questo grazie alle partnership strategiche strette con Paycloud.it, Fintech che offre soluzioni personalizzate per gestire le transazioni finanziarie nel mondo digitale e Afone Participations, operatore di telecomunicazioni e pagamenti elettronici.

Quello che ha fatto SIA – Servizi di Informatica Assicurativa  è stato integrare la piattaforma Omnia con una web app dotata di area riservata che permetterà ai clienti di verificare le coperture assicurative in essere, controllare l’imminente scadenza e procedere al rinnovo grazie al pagamento digitale. Nel caso in cui l’agenzia di riferimento abbia scelto la soluzione di Afone Participations, l’assicurato potrà utilizzare il metodo di pagamento digitale a lui più gradito tra le opzioni carta di credito, bonifico o pagamento rateale con Soisy (solo per i clienti privati). L’agenzia di assicurazione riceverà direttamente e in modo fluido i pagamenti, con una riconciliazione contabile.

Francesco Merzari, Amministratore Delegato di SIA

“Questo accordo soddisfa la richiesta di disporre soluzioni di ePayment da mettere a disposizione della clientela in un momento di grande cambiamento generato sia dal regolamento IVASS n.41 – Home Insurance e le disposizioni sulla gestione telematica dei rapporti assicurativi, che dal lockdown. Abbiamo dato una forte spinta verso l’innovazione dei servizi assicurativi e grazie all’app integrata con i pagamenti digitali, migliorato l’esperienza di utilizzo da parte degli assicurati, semplificando al contempo il lavoro di back-office degli Intermediari e dei loro partner assicurativi con cui collaboriamo, che spesso si confrontano con farraginose procedure amministrative e di riconciliazione” ha dichiarato Francesco Merzari, Amministratore Delegato di SIA – Servizi di Informatica Assicurativa.

Immagine fornita da Shutterstock.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati