L’app LikeQ di Qvc Italia per lo shopping livestreaming consente di fare chat, mettere i Like e fare acquisti in diretta video in mobilità e in tempo reale.
L’app è disponibile per piattaforme iOS e Android e in download anche su tablet. Ecco come funziona.
Indice degli argomenti
LikeQ, lo shopping livestreaming su smartphone e tablet
LikeQ è un’app mobile-first che contiene video originali creati da influencer. Permette di fare shopping attraverso la app, ma comprende anche un’ampia gamma di strumenti che puntano ad aumentare l’engagement della clientela.
Esplora i trend digitali nel Retail: scarica il report dell'Osservatorio del Politecnico di Milano
Come funziona l’app
I clienti di QVC Italia, azienda attiva nei video-commerce (vCommerce) multipiattaforma, possono usare LikeQ anche per chattare dal vivo con esperti di shopping, per conoscere le novità sulle ultime tendenze e sui prodotti delle categorie moda, beauty, home décor eccetera.
Inoltre con LikeQ è possibile mettere like, condividere e comprare in real-time.
Come funziona LikeQ
Da smartphone si seguono le dirette streaming, per accedere non solo a un ventaglio di brand di fascia premium e nuovi prodotti, ma anche per comprare offerte a tempo limitato, contest ed altri contenuti entertainment.
Esperti di shopping condividono storie sui prodotti e rispondono in diretta alle domande e ai commenti degli utenti.
Basta accedere alla raccolta video-on-demand per rivedere i livestreaming registrati dall’app LiqeQ. I clienti possono effettuare la ricerca dei prodotti, fare shopping mentre seguono una diretta, senza interrompere la visione in streaming, e intanto seguire gli show preferiti.
“LikeQ offre un’esperienza di shopping livestreaming disponibile ovunque, in ogni momento, con contenuti di intrattenimento live e possibilità di fare acquisti in modo semplice e veloce”, ha dichiarato Giorgio De Gobbi, Digital Store & Content Strategy Director di QVC Italia. “Questa nuova app invita coloro che amano lo shopping livestreaming ad entrare nella nostra community”.
Lo shopping livestreaming è in crescita
Il livestream shopping o livestream commerce è un fenomeno in grande crescita, perché coniuga video marketing, influencer marketing e commercio conversazionale in un’unica formula.
Si è diffuso negli ultimi cinque anni in Cina, dove detiene il 10% del mercato eCommerce totale. Da tempo il livestream shopping ha guadagnato terreno a livello globale, soprattutto negli Stati Uniti.
Ma ora il livestream commerce si affaccia anche in Europa, grazie all’interesse dei brand per questa formula di successo.