Mastercard e PayPal insieme in tutto il mondo per innovare il mondo dei pagamenti digitali. I due gruppi hanno annunciato infatti un ampliamento della loro collaborazione in Canada, Europa, America Latina e Caraibi, Medio Oriente e Africa, per implementare le opportunità di scelta dei propri clienti, ottimizzare la customer experience e far sì che Mastercard diventi un’opzione di pagamento semplice e veloce disponibile su Paypal, in tutto il mondo. Con l’aggiunta di questi mercati e il recente ampliamento della partnership negli Stati Uniti e nell’area di Asia e Pacifico, l’accordo Mastercard e Paypal diventa dunque globale.
“L’annuncio di oggi segna un’ulteriore passo nella nostra importante partnership con Mastercard – commenta Gary Marino, Chief Commercial Officer di PayPal -. Insieme, puntiamo ad accelerare l’adozione dei pagamenti digitali in tutto il mondo, migliorare l’esperienza di pagamento online, in-app e presso il punto vendita, e permettere a milioni di consumatori di gestire e trasferire il loro denaro in modo semplice”.
In tutto il mondo, sottolinea Ann Cairns, President International di Mastercard, “i consumatori conoscono e si fidano del brand Mastercard, quando si tratta di effettuare pagamenti sia nel mondo digitale che in quello fisico. L’espansione della partnership con PayPal conferma il nostro impegno a fornire ai miliardi di possessori di carte Mastercard in tutto il mondo quello che si aspettano da noi: esperienze di pagamento semplici, rapide e sicure, attraverso tutti i dispositivi e i canali”.
L’ampliamento a livello globale della partnership creerà ulteriori opportunità di crescita per Mastercard e Paypal, che si propongono da sempre di offrire ai consumatori una gamma più ricca di opzioni e maggiore flessibilità per gestire e trasferire il loro denaro. Mastercard verrà presentata come opzione di pagamento evidente e ugualmente importante all’interno del PayPal Wallet: il brand Mastercard e le sue banche emittenti saranno facilmente identificabili per il consumatore durante le transazioni. I clienti vedranno inoltre una riproduzione digitale, famigliare e conosciuta, della loro carta Mastercard emessa dall’emittente prescelto e potranno selezionare Mastercard come sistema di pagamento predefinito così da velocizzare e facilitare le operazioni di checkout.
Mastercard e PayPal lavoreranno poi insieme per usare al meglio le nuove tecnologie per il flusso di pagamento Mastercard, con ulteriori vantaggi per i titolari di carte Mastercard, le istituzioni finanziarie e i clienti PayPal. Attraverso le collaborazioni con i partner bancari di Mastercard, i consumatori saranno in grado di aggiungere le carte Mastercard alla piattaforma PayPal in modo semplice, utilizzando le app di banking.
PayPal avrà inoltre l’opportunità di espandere la sua presenza nel punto vendita, attraverso i servizi di tokenizzazione di Mastercard. Questo consentirà ai consumatori di usare il proprio PayPal Wallet tokenizzato da Mastercard per effettuare acquisti in-store presso gli oltre 6.5 milioni di esercenti abilitati ai pagamenti contactless, in tutto il mondo. I consumatori avranno inoltre la possibilità di trasferire denaro dal loro account PayPal ad una carta di debito Mastercard.Infine, Masterpass sarà aggiunto come opzione di pagamento per gli esercenti che processano i pagamenti tramite Braintree in Europa, America Latina e Caraibi, Medio Oriente e Africa. Questi esercenti avranno la possibilità di una maggiore scelta e saranno in grado di integrare facilmente Masterpass nelle loro esperienze di checkout, assicurando ai consumatori un’esperienza semplice e veloce.