redazione
MasterCard e McDonald’s compiono un nuovo passo insieme per la promozione dei pagamenti innovativi: ieri 26 e oggi 27 maggio, il ristorante McDonald’s in Piazza Duomo a Milano non ha accettato contanti ma solo carte di pagamento, in particolare contactless. L’accordo tra lo specialista delle soluzioni di payment e i colosso della ristorazione si inserisce nell’ambito di una partnership più ampia volta al sostegno in Italia dell’utilizzo di soluzioni di pagamento cashless.
Da domenica 22 maggio, all’interno dei 25 ristoranti McDonald’s di Milano, è per esempio partita una speciale attività educational sull’utilizzo dei pagamenti innovativi e con carte contactless. Sono inoltre previste sorprese in esclusiva per i clienti McDonald’s all’interno del Champions Festival, l’evento ufficiale organizzato da UEFA (dal 26 al 29 maggio in Piazza Duomo) dove MasterCard sarà presente, e in Piazza Mercanti, dove alcuni consumatori che hanno adottato la tecnologia contactless presso il ristorante avranno accesso privilegiato a una “Priceless 5 Stars Experience”.
Anche la due giorni dedicata al cashless è stata sviluppata intorno alla Finale della UEFA Champions League che si giocherà domani, sabato 28 maggio, a San Siro, e si pone come un laboratorio per educare i consumatori ai vantaggi di velocità e comodità dei pagamenti elettronici in occasione di un evento che attirerà in città tifosi, turisti e visitatori da tutto il mondo. Si stima che l’affluenza nel solo ristorante McDonald’s di Piazza Duomo sarà di circa 10 mila persone.
Oggi McDonald’s è tra i primi esercenti in Italia per volumi di pagamenti con carte: il 20% dei pagamenti presso i suoi punti vendita avvengono infatti già con carte e l’obiettivo è di arrivare nel 2018 al 50% di transazioni.