IslandPay farà il suo debutto sul palcoscenico di Barcellona, durante il Mobile world congress in programma dal 26 febbraio al primo marzo. Si tratta di un’app per il mobile payment , realizzata da TaS Group in collaborazione con la startup spagnola PayNoPain, specializzata in Pci, eWallet e gateway di pagamento.
La soluzione, un’app mobile, è stata sviluppata per Secure Transactions, realtà emergente in ambito reti nell’area caraibica, che ha voluto “avvantaggiarsi delle opportunità offerte dalla rivoluzione digitale e mobile – spiega Tas Group in una nota – in atto nell’area centro-americana”.
La nuova soluzione di pagamento si appoggia su una piattaforma di issuing e processing, che utilizza Open Api, interfacce di programmazione di un’applicazione accessibili a chiunque e messe a disposizione per creare servizi “terzi”, e funzionalità real-time in grado di connettersi non solo ai principali Card Network internazionali – spiega la società in una nota – ma anche di implementare ecosistemi a circuito chiuso basati su conti prepagati ricaricabili, a costi infrastrutturali ridotti. Basata su TAS Cashless 3.0, IslandPay mette a disposizione degli utenti un’app completa, conforme Kyc, in grado di gestire pagamenti tramite QR Code, ricariche mobile, pagamenti di bollettini e fatture, con utilizzo di tecnologia Nfc, wearable, geo fencing e loyalty.