Un nuovo progetto per Pagamenti digitali interbancari basati sulla Blockchain

Pubblicato il 01 Set 2017

blockchain_shutterstock_368749913

Mauro Bellini @mbellini3 Linkedin

Gestire in modo più efficiente e velore le ransazioni interbancarie con la Blockchain, o meglio con una digital currency: definita come utility settlement coin che prende corpo come una “moneta di servizio” progettata proprio per la gestione delle transazioni. E’ questo l’obiettivo del progetto di 6 grandi banche ( Barclays, Credit Suisse, Canadian Imperial Bank of Commerce, HSBC, MUFG e State Street) che nei piani dovrebbe vedere la luce il prossimo anno e che è finalizzata nell’immediato alla gestione delle transazioni tra le stesse banche coinvolte nel progetto.

Il gruppo di banche guarda alle Distributed Ledger Technologies come a una soluzione che permette di ridurre i rischi e aumentare la capital efficiency sui mercati finanziari con una soluzione di gestione degli scambi basata su un utility settlement coin concepito per rivedere le logica di settlement.

Per avere maggiori informazioni prosegui la lettura con il servizio di Blockchain4Innovation: Sei grandi banche mondiali per un progetto di digital cash basato sulla Blockchain

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati