Alitalia si affida a Sofort

Pubblicato il 21 Mag 2014

Anche quest’anno l’evento Netcomm ha visto la partecipazione di Andrea Allara, Sales Manager di SOFORT Italia, che ha utilizzato l’occasione per presentare lo stato attuale della diffusione commerciale del sistema di pagamento nel mercato Italiano, le ultime novità in seguito alla fusione con il Klarna Group e i nuovi clienti che hanno deciso di affidarsi a SOFORT AG per i pagamenti tramite bonifico.

Tra i clienti annunciati al Netcomm, la novità più importante è sicuramente il go-live di Alitalia, il principale Gruppo di trasporto passeggeri operante in Italia e tra i protagonisti del trasporto aereo europeo.

Alitalia ha scelto SOFORT anche in Italia dopo essere andata live in Germania nel 2012 attraverso il PSP GlobalCollect. Naturalmente, la decisione del gruppo italiano rappresenta l’approvazione di SOFORT Banking da parte di una delle principali aziende italiane, passo molto importante per la penetrazione nel mercato.

Come spiegato da Andrea Allara SOFORT AG ha ulteriormente ottimizzato la modalità di pagamento di SOFORT Banking così da migliorare la user experience; una volta che il cliente ha selezionato SOFORT Banking tra le opzioni di pagamento, viene automaticamente rinviato ad un modulo criptato dove, una nuova struttura chiara e un’interfaccia utente ottimizzata, non solo per PC ma anche per tablet e smartphone, facilitano l’esecuzione della transazione.

«Il nostro scopo è quello di rendere quanto più semplici e veloci le procedure di pagamento per gli utilizzatori di SOFORT Banking. Grazie al nostro modulo di pagamento migliorato e ulteriormente ottimizzato, i clienti godono della massima sicurezza e i merchant beneficiano di un processo di pagamento accelerato, oltre che di una notifica immediata», ha dichiarato il Dr. Gerrit Seidel, CEO di SOFORT AG.

Nel corso dell’evento SOFORT AG ha tenuto un workshop di approfondimento con la partecipazione di Davide Turatti, Digital Marketing Manager di PixartPrinting, azienda italiana leader nel settore web-to-print. Nel workshop, Davide ha evidenziato i principali vantaggi legati alla scelta di SOFORT AG, che ha agevolato la gestione dei pagamenti e supportato l’internazionalizzazione di PixartPrinting presente ad oggi in 6 Paesi Europei con circa 100.000 clienti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati