Findomestic, Intesa Sanpaolo e Monte dei Paschi di Siena si uniscono alla lista degli istituti bancari, otto in totale, che in Italia hanno già reso disponibile MasterPass per i propri clienti, che possono quindi effettuare acquisti semplicemente cliccando “Compra con MasterPass” e digitando la password, negli oltre 60.000 siti di e-commerce che offrono questa opzione di pagamento.
Infatti, i dati relativi a anagrafica, carte di pagamento e indirizzi di spedizione sono inseriti all’attivazione del servizio e non sarà poi più necessario digitarli al momento dell’acquisto.
Importanti novità per il mercato italiano anche sul fronte delle promozioni, che contribuiranno a incentivare l’utilizzo di MasterPass. Vodafone, Ibs.it, Monclick, Esselunga, Saldiprivati e Eprice offrono vantaggi come sconti, voucher e punti fedeltà, ai clienti che decidono di utilizzare MasterPass per gli acquisti online.
MasterPass oggi è attivo in 7 paesi in Europa e 16 a livello globale.
Paolo Battiston, Division President Italy & Greece di MasterCard, ha affermato: “Anche i retailer italiani stanno apprezzando molto questa innovativa modalità di pagamento, che rappresenta per i consumatori italiani un nuovo approccio allo shopping online: grazie a MasterPass ogni dispositivo mobile, ovunque, si trasforma in uno strumento di pagamento”.