BPM lancia DailyPay

Pubblicato il 06 Apr 2016

Una videata di DailyPay BPM

Il person to person (P2P) è sempre più importante, sta entrando nelle nostre abitudini di utenti e ci aspettiamo di poterlo utilizzare in sempre nuove occasioni e circostanze. Anche BPM ha deciso di muoversi in questa direzione e ha lanciato il nuovo servizio DailyPay che verrà messo a disposizione dei clienti della Banca Popolare di Milano e di Webank, ed è basato su “Jiffy”, la piattaforma person to person sviluppata da SIA .
BPM ha deciso di favorire ulteriormente l’utilizzo di strumenti per il digital payment per la propria clientela con questa soluzione P2P per il trasferimento di denaro in real time, basato su bonifico SEPA e sul servizio “Jiffy” di SIA che è a sua volta basato sulla associazione del codice IBAN del conto corrente al numero di telefono.

Con DailyPay il cliente ha la possibilità di effettuare trasferimenti di denaro con la modalità QR Code e con la funzione Colletta.

Il QR Code permette ai correntisti di BPM e Webank di richiedere del denaro mostrando un codice QR coi dati dell’operazione. Operativamente il debitore dovrà inquadrare col suo smartphone il QRCode del creditore direttamente dall’app e potrà così autorizzare l’operazione.

Attraverso la Colletta si può creare una raccolta di denaro online con la definizione di una causale e dell’importo da raggiungere, invitando a partecipare i propri contatti come familiari ed amici fino a un massimo di venti persone. La soluzione permette poi di monitorare l’andamento e al ricevimento di ogni singola quota, l’app automaticamente provvede a stornarla dal totale della colletta utilizzando il codice associato. La funzione Colletta di fatto rappresenta anche una funzione di condivisione e di interazione tramite app tra i clienti della Banca.

Come detto “DailyPay”, è basata sul servizio “Jiffy” di SIA, un servizio aperto a tutte le banche dell’Area Unica dei Pagamenti in Euro (SEPA), che permette di inviare e ricevere denaro in tempo reale dallo smartphone. La soluzione permette al beneficiario di essere identificato dal numero di telefono con un trasferimento di denaro immediato. Il mittente e il destinatario ricevono una notifica dell’avvenuta operazione che compare direttamente tra i movimenti dei rispettivi conti corrente. DailyPay permette poi di invitare sul servizio anche altri contatti.

Banca Popolare di Milano ha deciso di rendere disponibile gratuitamente fino a fine anno il ervizio “DailyPay” direttamente dalle app mobile Bpm e Webank per gli ambienti operativi Android e iOS,

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4