E-commerce, HiPay e Artimondo alleati a supporto degli artigiani

Il servizio di vendite online di Artigianato in fiera integra i servizi del gruppo Fintech per dare ai clienti la possibilità di scegliere tra oltre 220 metodi di pagamento locali e internazionali, all’insegna di semplicità e sicurezza

Pubblicato il 16 Feb 2018

Artimondo

Chi vorrà acquistare online i prodotti in vendita su Altrimondo, l’e-commerce di Artigianato in Fiera, potrà ora contare sul servizi offerti da HiPay, il gruppo fintech che mette a disposizione dei propri clienti oltre 220 metodi di pagamento locali e internazionali, tra i quali MyBank, SisalPay, Visa, Mastercard, Maestro, Sofort e Carte Bancaire.

Artimondo è un multi shop online che può contare su cinque piattaforme, integrando e arricchendo la manifestazione Artigiano in Fiera, che nel 2018 ha raggiunto 2 milioni di visitatori raccontando l’eccellenza di 2.900 imprese da tutto il mondo. Si tratta del più grande portale dedicato all’artigianato professionale con un’offerta che supera 20.000 prodotti realizzati da 627 artigiani, e un catalogo in continua crescita. Centrale in questo contesto la piattaforma online, che aiuta le realtà artigiane ad accrescere il proprio business e crearsi uno spazio di visibilità, permettendo a queste piccole medie imprese di proporre eccellenze italiane, e non solo sul mercato globale.

Come si sviluppa la partnership tra HiPay e Artimondo

Paola Trecarichi

La partnership siglata da Artimondo e HiPay riguarda il territorio europeo e le cinque piattaforme attive in Italia, Gran Bretagna, Francia, Spagna e Germania.

“Con Artimondo, HiPay ha stretto una partnership europea altamente sfidante poiché permetterà al team di confrontarsi con un settore costituito da micro e piccole imprese – sottolinea Paola Trecarichi, Vp di HiPay Italia – Un’occasione importante per HiPay per espandere così le proprie competenze a supporto di una categoria merceologica da sempre associata al mercato offline”.

Insieme ad HiPay e al suo know-how nel settore dell’e-payment basato sull’analisi dei comportamenti d’acquisto di oltre 150 paesi, spiega la nota di presentazione dell’accordo, la piattaforma sostiene lo sviluppo internazionale dell’artigianato integrando tutti i metodi di pagamento offerti dal system provider francese.

“In un contesto competitivo e sempre più globalizzato, Artimondo propone sul mercato online la qualità dei prodotti artigianali, tipici delle botteghe, valorizzando le tradizioni di ogni singolo paese – spiega Antonio Intiglietta, fondatore di Artimondo e presidente di Ge.Fi.Gestione Fiere Spa – L’accordo sottoscritto con HiPay rappresenta un valore aggiunto per supportare lo sviluppo dell’artigianato nel mondo. Le competenze e l’expertise di HiPay ci permetteranno di perseguire i nostri obiettivi in termini di innovazione e sicurezza, evidenziando anche nel settore digitale le numerose eccellenze dei prodotti artigianali italiani, europei e mondiali nel mercato globale”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati