Dal Wi-Fi al Crm, Wanup accelera la digitalizzazione degli hotel

Pubblicato il 25 Lug 2017

Nexi e Global Blue: pagamento omnicanale su piattaforme Oracle

Wanup rilancia sulla customer experience digitale con una suite di supporto per gli hotel e le catene alberghiere. La società, che riunisce le più importanti realtà del settore nel suo loyalty club, ha deciso di mettere gratuitamente a disposizione dei propri partner un set di tecnologie, che promettono di facilitare la gestione dell’operatività quotidiana su diversi fronti e favorire la trasformazione digitale del mercato.

A partire dall’Extranet Wanup, che si presenta come una soluzione di Customer relationship management (Crm) utile per gestire le il rapporto con la clientela, dalle prenotazioni dei pernottamenti alla consultazione dei profili degli ospiti (livello di affiliazione, vantaggi di cui possono usufruire, ecc.). Uno strumento che consente pure di segmentare la customer base così da poter creare campagne marketing specifiche, da inviare sia prima sia dopo il soggiorno. Sempre tramite il Crm offerto da Wanup è possibile visualizzare e rispondere ai giudizi degli ospiti e gestire tariffe e disponibilità in tempo reale attraverso i più popolari canali presenti sul mercato (SiteMinder, Parity Rate, Availpro, EricSoft, Hermes Hotels e altri).

“La crescita di Wanup è legata a doppio filo con la crescita dei nostri alberghi partner – spiega Daniele Di Bella, chief commercial officer di Wanup -. Per questo abbiamo sviluppato un set di tecnologie in grado di supportare e far crescere il loro business”.

A disposizione degli utenti è stato messo anche un widget apposito per le prenotazioni, che permette di interagire con i clienti del circuito Wanup e con quelli diretti. Si può scegliere il booking tool fra vari formati e colori, a seconda del layout del sito Internet dell’hotel. Le strutture potranno creare rapidamente e facilmente questo contenuto attraverso una funzionalità dedicata. Un widget potenzialmente complementare ad un booking engine pre-esistente e in ogni caso pensato per massimizzare le prenotazioni dirette. C’è poi un supporto per il sito web, che vale sia per chi ne ha già uno magari da rinnovare sia per chi non ne è dotato. I partner di Wanup potranno creare in pochi click un sito Internet ottimizzato per le attività Seo e dal design personalizzabile.

Infine l’ultima risorsa tecnologica offerta da Wanup, focalizzata ad ottimizzare l’acquisizione dei clienti diretti. Grazie ad accordi preferenziali con i maggiori provider Europei Wanup offre una landing page personalizzata, attraverso la quale il cliente può accedere ad Internet solo inserendo il proprio dell’indirizzo email che andrà automaticamente a popolare il Crm dell’hotel, incrementando quindi il database. Tutto senza alcun costo aggiuntivo per la struttura.

“Crediamo che la tecnologia debba sempre essere il più possibile agile e semplice da usare – sottolinea Di Bella – per evitare che gli imprenditori moderni si sentano persi nel mare delle opzioni e non riescano a trarre il massimo beneficio per il proprio business”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati