Izipizi mira a crescere e a espandersi nell’e-commerce sui mercati internazionali. Per centrare l’obiettivo, e mettere a punto una piattaforma di pagamento globale che riesca a soddisfare le esigenze di una il più possibile ampia platea di utenti, la società che produce occhiali originali ha siglato una partnership con HiPay, Fintech europea specializzata nei pagamenti omnichannel.
I primi risultati dell’alleanza sono già evidenti: nell’arco di otto mesi il tasso di successo dei pagamenti è aumentato di 30 punti – si legge in una nota di HiPay, e continua a crescere in tutti i negozi online.
La nuova piattaforma, che HiPay distribuisce in oltre 170 Paesi, offre inoltre tutti gli strumenti utili per l’analisi delle transazioni, con la possibilità di informare i clienti la cui transazione è stata rifiutata, che riceveranno in tempo reale messaggio che spiegherà il motivo del rifiuto, riuscendo in questo modo a ridurre il numero di interruzioni della transazione.
“L’e-commerce è al centro della nostra strategia a lungo termine – afferma Quentin Couturier, direttore e-commerce e co-fondatore di Izipizi – L’integrazione di una soluzione di pagamento internazionale e affidabile è stata quindi una questione importante. Con HiPay, l’aggiunta di nuovi metodi di pagamento è così semplice e veloce che abbiamo più tempo da dedicare al nostro sviluppo e al miglioramento della soddisfazione dei nostri clienti”.
“Sostenere Izipizi nella sua crescita internazionale è molto gratificante – aggiunge Pierre Delaunay, direttore marketing di HiPay – In HiPay diamo molta importanza ad aiutare i nostri merchant nel loro sviluppo. Siamo lieti che la nostra esperienza abbia permesso a Izipizi di aprirsi a nuovi paesi offrendo i metodi di pagamento più popolari a livello locale. È sempre un piacere vedere risultati così positivi in così poco tempo”.