L’inizio del 2014 è stato denso di novità per SOFORT, la società che fornisce il sistema di bonifico online diretto per l’e-commerce utilizzato da circa 25.000 merchant in tutta Europa.
L’evento E-PAYMENT organizzato di recente dal Consorzio NETCOMM ha visto la partecipazione di Andrea Allara, Sales Manager di SOFORT Italia, che ha utilizzato l’occasione per fare il punto sullo sviluppo commerciale del sistema di pagamento nel mercato italiano e per dare una visione delle novità recenti in ambito corporate e internazionale.
SOFORT, alla sua seconda partecipazione all’evento NETCOMM sui pagamenti elettronici, celebra un anno di attività commerciale attiva in Italia, con circa 140 clienti all’attivo, numerosi go-live imminenti e molti nomi importanti in arrivo nelle prossime settimane. Andrea Allara si è detto stupito dalla risposta del mercato alla proposta di SOFORT, che pur essendo un sistema nuovo ha riscontrato grande interesse da parte degli operatori e-commerce.
“La prospettiva di poter gestire in completa automazione i pagamenti via bonifico suscita infatti un interesse concreto, sia per chi già gestisce questo sistema che per chi ha rinunciato ai bonifici proprio a causa delle complicazioni tipiche di questo sistema” ha dichiarato Allara.
L’alleanza con Klarna
La novità più importante a livello aziendale è sicuramente l’unione di forze di SOFORT con Klarna, società svedese di pagamenti online su fattura, già presente in circa 18.000 shop online in nord Europa. Klarna e SOFORT uniscono le loro forze diventando di fatto uno dei player europei principali in fatto di pagamenti online.
Insieme, i due sistemi sono presenti in totale in 14 paesi e processano in un anno circa 5 miliardi di € su 43.000 shop online in tutta Europa.
Altra notizia importante è la partnership siglata tra SOFORT e la banca Hypo di Salisburgo, un’altra banca che, dopo la Raffeisen di Vienna, ha intuito i vantaggi che possono derivare da un approccio congiunto con SOFORT nel mondo dei pagamenti online.
Grazie a questa cooperazione infatti Hypo contribuirà ad offrire ai suoi utenti un sistema di pagamento sicuro, veloce ed affidabile, mantenendo i soldi all’interno del circuito bancario ed entrando direttamente nel mondo dei pagamenti online.
Tra i clienti recenti è sicuramente da menzionare il go-live di http://www.oponeo.it player internazionale di vendita pneumatici, che è live oggi con SOFORT Banking in Italia, Germania, Polonia, Olanda, Francia, Spagna e Regno Unito.