MSC Cruises adotta il bonifico di Sofort

Pubblicato il 19 Mag 2015

Presente in 60 paesi nel mondo e in fortissima crescita, MSC Cruises trasporta 4 milioni di passeggeri l’anno nelle sue 12 navi da crociera, cui se ne aggiungeranno nei prossimi mesi altre 7.

La società ha deciso di differenziare i metodi di pagamenti a disposizione non solo dei clienti che acquistano direttamente i propri viaggi, ma anche delle agenzie di viaggi, adottando la soluzione di Sofort, che consente di pagare attraverso un bonifico direttamente dal proprio conto corrente.

«Abbiamo ottenuto ottimi risultati, soprattutto in Italia, Germania e Austria – dice Matteo Profumo, E-Commerce Corporate Manager di MSC Cruises -. Il sistema non obbliga il cliente a registrarsi, e questo è un grande punto di forza. Inoltre, la conferma immediata del pagamento ci consente di emettere subito il biglietto».

Rispetto al pagamento con carta, il bonifico ha inoltre il vantaggio di non avere limiti di plafond. «Il nostro ticket è piuttosto alto e con Sofort abbiamo avuto pagamenti anche di 5-6mila euro, da parte di clienti che hanno acquistato una cabina top».

Profumo ha sottolineato anche che le commissioni sono competitive, il sistema è sicuro e la riconciliazione è automatica, come con le carte.

«Perchè il sistema venga usato – ha concluso il manager – è importante che venga comunicato e spiegato bene ai clienti: parliamo sempre di “bonifico online”»

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Aziende


Canali

Articoli correlati

Articolo 1 di 3