Redazione
L’occasione è offerta da Utility Day 2016 e con i nuovi servizi di incasso per il mondo delle utilities PayTipper presenta ufficialmente il nuovo logo. PayTipper in particolare presenta una serie di soluzioni online e offline, per rispondere alle esigenze delle società del mondo utilities per semplificare la gestione degli incassi del beneficiario e il processo di pagamento del consumatore. Con questa circostanza l’Istituto di Pagamento presenta il nuovo logo ideato per comunicare ed esprimere la missione di PayTipper, orientata a rispondere alle esigenze della clientela B2B e B2C con soluzioni innovative per i pagamenti digitali. “Il valore dell’innovazione” è il claim che è stato scelto per sottolineare la visione di PayTipper.
Massima sicurezza e affidabilità
Tornando ai servizi online per le Utilities PayTipper propone ai beneficiari il massimo grado di sicurezza, di convenienza e semplicità d’uso per gli utenti finali.Le soluzioni di pagamento sono concepite sia in ottica push, sia pull; possono essere integrate nel sito internet aziendale o possono essere declinate come uno strumento che consenta all’utente di effettuare il pagamento al ricevimento della bolletta, grazie a un semplice link o QR code. I servizi sono poi perfettamente integrabili nel processo di fatturazione alla clientela.
Angelo Grampa, AD di PayTipper, ha osservato in questa occasione che circa il 30% dei pagamenti effettuati attraverso gli esercenti convenzionati sono a favore delle utilities, che generano qualcosa come 150 mila pagamenti ogni mese. «Per questa ragione – ha osservato – abbiamo deciso di creare delle soluzioni innovative, integrabili nei processi di fatturazione alla clientela e in grado di conciliare le esigenze del consumatore con quelle del beneficiario. L’obiettivo è offrire servizi di incasso e pagamento affidabili e completi, erogabili online e offline, che semplifichino il lavoro dei nostri partner e la vita del cittadino».
PayTipper fornisce soluzioni per erogare servizi di pagamento e incasso al pubblico anche attraverso punti fisici. Alle utilities che dispongono di agenzie o sportelli sul territorio, l’itituto di pagamento propone soluzioni di incasso che consentono l’accettazione dei pagamenti dai clienti, in contanti e con carte di credito e di debito.