Per la Cybersecutiry Capgemini lancia IDentity as a Service

Pubblicato il 31 Dic 2015

Data Protection Day 2024: 10 consigli di Adyen

Sicurezza as a service o meglio ancora IDaaS, ovvero IDentity as a Service, la nuova soluzione proposta da Capgemini per dare una risposta alla domanda di sicurezza connessa al controllo della identità. Per la precisione Capgemini ha annunciato i servizi di ‘IDentity as a Service’ (IDaaS), come nuove componenti della strategia Cybersecurity Global Service Line.

L’offerta IDaaS è stata progettata per consentire alle organizzazioni di monitorare come i dipendenti, i partner e i clienti accedono ai servizi e alle informazioni. I cybercriminali che colpiscono le aziende e l’esposizione globale di milioni di identità personali hanno reso l’identità digitale, e la sua gestione sicura, un’area di grande criticità per le imprese e per le organizzazioni mondiali. L’identità sta diventando sempre più il punto di controllo per le organizzazioni nel nuovo ambiente digitale ed è riconosciuta come uno degli elementi di differenziazione del business, che permette ai consumatori e ai dipendenti di raggiungere in maniera semplice e veloce i propri dati da ogni dispositivo, attraverso diversi network, applicazioni e canali multipli.


La nuova offerta di Capgemini vuole dare una risposta a queste necessità e vuole fornire soluzioni in grado di garantire la sicurezza attraverso una soluzione scalabile in formato “as a Service” che unisce le aree critiche della gestione e dell’amministrazione dell’identità, del rischio dell’autenticazione e della sicurezza dell’autorizzazione, per fornire una vera soluzione unificata di Identity e Access Management (IAM).

Secondo Franck Greverie, Global Head of Cybersecurity di Capgemini con la cybersecurity che diventa sempre più complicata, le aziende cercano semplicità senza compromettere loro stessi o i loro dati e quando si tratta di identità i servizi si presentano frammentati e supervisionati da molteplici provider che hanno causato una user experience non coerente. Per questo la nuova offerta IDaaS di Capgemini toglie la complessità della sicurezza dell’identità, unendo le componenti critiche in un unico pacchetto gestito per offrire un processo più trasparente sia per l’utente che per l’operatore.

L’offerta IDaaS può implementare e mantenere un ambiente single-tenant sia on-premise sia in cloud, garantendo alle organizzazioni flessibilità e di controllo. Ed è compatibile al 100% con la nuova generazione di infrastrutture IT che combina i data center tradizionali, cloud privati, pubblici e ibridi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati