Scalapay raccoglie finanziamenti per 155 milioni di euro

La cifra raccolta, che sarà destinata alla crescita del team e delle attività, è stata ottenuta attraverso un round di  equity funding

Pubblicato il 10 Set 2021

Raffaele Terrone CFO, Simone Mancini CEO, Johnny Mitresvki CTO, Pingki Houang, Direttore Generale

Un round da finanziamento da ben 155 milioni di euro per Scalapay, la soluzione di pagamento per l’e-commerce che permette ai clienti di acquistare subito e pagare in maniera dilazionata senza costi aggiuntivi. La cifra raccolta, che sarà destinata alla crescita del team e delle attività, è stata ottenuta da  un round di  equity funding capitanato da Tiger Global, con la partecipazione di Baleen Capital e Woodson Capital. Scalapay è stata creata nel 2019 da Simone Mancini e Johnny Mitrevski, a cui si sono uniti, nelle fasi iniziali, Raffaele Terrone, Daniele Tessari e Mirco Mattevi che sono andati a completare il founding team. Dal lancio, Scalapay ha aperto i suoi servizi in Italia, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Finlandia, Belgio, Olanda e Austria.

I benefici della soluzione nascono dalla possibilità di facilitare le persone nell’ottenere subito ciò che desiderano, senza compromessi e senza rinunce, alleggerendo la scelta e la spesa nell’immediato, grazie al fatto di poter suddividere il totale in 3 importi mensili. Dall’altro consente alle aziende di concentrarsi su ciò che sanno fare meglio, il loro prodotto o servizio e di avere più clienti, con una spesa media che aumenta del 48% e le conversioni al checkout che crescono dell’11%. Scalapay si è affermata in particolare nel settore moda, tanto da diventare recentemente sponsor ufficiale della Milano Fashion Week, la settimana della moda milanese, per il periodo 2021-2023. Marchi come Alberta Ferretti, Moschino, Philosophy, MSGM, Luisa Spagnoli e molti altri retailer multi-brand lo hanno scelto.

“Abbiamo a cuore che ogni persona possa sentirsi felice delle proprie scelte, senza compromessi. Un percorso verso la felicità comincia, a volte, dal piacere per le piccole cose – ha dichiarato Simone Mancini, Co-Founder e CEO di Scalapay – . Lo scorso anno più che mai ci ha forse ricordato quanto anche le piccole cose possano essere importanti. Uno dei modi in cui vogliamo contribuire a mantenere questa attenzione è attraverso la ridefinizione della dolce vita, intesa come il rallentare e prestare attenzione alle cose belle, apprezzare dei piccoli momenti di piacere, poter indossare il nostro profumo preferito, vivere un weekend romantico, fare un regalo a una persona alla quale vogliamo bene”.

Scalapay è stata assistita legalmente nell’operazione finanziaria da Attilio Mazzilli, Partner e Head dell’Italian Tech Group di Orrick.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Aziende


Argomenti


Canali

Articoli correlati

Articolo 1 di 2