Sofort a Netcomm Forum con l’esperienza Decathlon

Pubblicato il 13 Mag 2016

Per il mondo dell’eCommerce la facilità e la sicurezza nei pagamenti è alla base di qualsiasi strategia e la presenza del bonifico bancario online diretto rappresenta per i merchant una scelta che va incontro alle esigenze di molti clienti. Proprio per capire le potenzialità di questa scelta e per verificare anche i risultati di chi ha deciso di andare in questa direzione SOFORT presenta il caso Decathlon.it in occasione del prossimo Netcomm Forum 2016. L’appuntamento è esattamente per il 18 maggio alle 15.30 e in quella circostanza Alessandro Vivo, IT Omnicommerce Project Manager di Decathlon Italia spiegherà come la soluzione di SOFORT ha permesso di annullare quasi totalmente il numero di transazioni attraverso bonifico manuale e ha nello stesso tempo portato importantissimi vantaggi dal punto di vista della riduzione dei costi di gestione e delle risorse. Alessandro Vivo sottolinea che si tratta di «Un’ottimizzazione fondamentale per le aziende che mirano a rendere i processi aziendali più rapidi per concentrare risorse e attenzione sui clienti e sul servizio».

A fronte di un contesto come quello dei pagamenti digitali e dell’eCommerce che è in continua evoluzione non si può considerare che in Italia più del 50% delle transazioni è ancora gestita in contante. «Ma i clienti – osserva Stefano De Lollis, Sales Manager, SOFORT Italia – sono interessati a nuovi sistemi di pagamento, ma chiedono sicurezza, facilità d’uso e velocità».

Proprio per andare incontro a queste richieste SOFORT mette a disposizione dei provider di eCommerce il servizio di bonifico bancario diretto che di fatto si concretizza in un pagamento anticipato e consente di gestire il check-out dell’acquisto in pochi secondi.

Nel corso del workshop previsto a Netcomm Forum (mercoledì 18 maggio, alle ore 15.30 in Sala Payment) verrà presentata la collaborazione tra SOFORT e Decathlon.it e verrà evidenziato come il pagamento tramite bonifico bancario online rappresenti un immediato vantaggio sia per il merchant che per il consumatore.

Per quanto riguarda il mondo merchant i vantaggi sono diversi e riguardano sia il backoffice sia il frontoffice:

  • automatizzazione del processo di riconciliazione bancaria dei bonifici, minor lavoro per l’amministrazione, eliminazione dei rischi di errore
  • incassi sicuri, commissioni trasparenti e più basse rispetto ad altri metodi di pagamento;
  • immediata conferma della transazione: nel momento in cui il consumatore completa il processo di bonifico, il merchant riceve un alert che conferma la copertura dell’acquirente per la cifra che deve pagare. Il merchant può organizzare la spedizione (senza aspettare i normali due o tre giorni che la banca impiega per l’accredito sul conto);
  • maggiore liquidità e flussi di cassa più elevati.

Il consumatore può pagare, in maniera comoda, veloce e soprattutto sicura. SOFORT è un sistema di pagamento approvato con il certificato TÜV e permette di garantire una serie di servizi ai clienti

  • grazie allo strumento di pagamento criptato di SOFORT il cliente può procedere al pagamento con l’uso delle normali credenziali per autorizzare un bonifico bancario, senza procedure di registrazione e in sicurezza
  • l’esperienza utente non ha interruzioni o passaggi su altri siti, restando sempre sul sito del merchant;
  • la consegna della merce può essere più rapida in quanto il merchant, avendo la sicurezza in tempo reale del buon fine del bonifico, può organizzare subito la spedizione;
  • non ci sono problemi con il “tetto” nella carta di credito che non viene eroso dall’acquisto con bonifico.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3