Ridurre le complessità legate all’elaborazione dei pagamenti cross-border, andando incontro alle esigenze di una clientela sempre più diversificata, che chiede esperienze di shopping personalizzate e semplici a prescindere dal dispositivo che si usa e dal luogo in cui ci si trova. E’ il senso della partnership tra The Level Group, azienda che fornisce soluzioni di e-commerce a più di venti tra i brand più prestigiosi della moda e del lusso, e SafeCharge, società specializzata nell’innovazione delle tecnologie di pagamento. Grazie a questa partnership The Level Group adotta il motore SafeCharge Payment Engine per semplificare l’esperienza di shopping online per ogni brand e incrementare il tasso di conversione in fase di checkout.
“Una piattaforma e-commerce di successo offre un’ottima esperienza di navigazione, ma anche la possibilità per gli acquirenti di completare facilmente una transazione indipendentemente dal luogo in cui si trovano – afferma Francesco Musardo, Chief insight officer di The Level Group – Ci siamo resi conto che per garantire ai nostri utenti in tutto il mondo la miglior esperienza possibile dovevamo affidarci a un fornitore di tecnologia di pagamento che comprendesse questi requisiti e le complessità dell’e-commerce transnazionale. Grazie a SafeCharge, i nostri clienti potranno garantire un’ottima esperienza di checkout agli acquirenti in tutto il mondo, migliorando la loro soddisfazione e assicurando un aumento del tasso di conversione”.
Nello specifico, il motore SafeCharge Payment Engine consentirà a The Level Group di gestire la maggior parte delle carte di pagamento tradizionali tra cui Visa, MasterCard, Amex, Union Pay, Jcb Discover e Diners, ma anche di fornire accesso a una gamma di metodi di pagamento locali come Giropay, iDeal, Sofort, Bank Transfer, Qiwi, Alipay e WeChat Pay.
“SafeCharge e The Level Group condividono la stessa missione volta a fornire innovative soluzioni end-to-end che garantiscono customer journey senza intoppi – aggiunge David Avgi, Ceo di SafeCharge – Siamo certi che un’esperienza di checkout facile e veloce SafeCharge-powered per i clienti di tutto il mondo contribuirà a rafforzare ulteriormente la già notevole espansione internazionale di The Level Group”.